Federer a caldo: “Non so se giocherò lunedì, dipende dalla reazione del ginocchio”

Dopo aver vinto la maratona notturna contro Dominic Koepfer, ed essersi assicurato un posto agli ottavi di finale contro Matteo Berrettini, Roger Federer nelle dichiarazioni post partita ha messo in dubbio la sua presenza in campo lunedì.

Non so se giocherò, devo ancora decidere se continuare nel torneo oppure no” ha dichiarato il campione svizzero a caldo dopo una partita durissima, durata 3 ore e 35 minuti, giocata con tantissimi errori col diritto e molte incertezze, ma anche la voglia di vincere e di lottare sino alla fine.

“Valuterò se è troppo rischioso continuare a mettere sotto sforzo il ginocchio, e se fosse arrivato in momento per un minimo di riposo. Non manca molto a Wimbledon”.

“Vengo da un lungo periodo si riabilitazione, dopo un serio problema al ginocchio. Una partita così dura può essere il modo migliore per crescere e testare come sta il ginocchio, ancora non mi sento in quella condizione in cui penso ‘ok, sto giocando bene, posso scendere in campo contro Novak o Rafa e posso vincere’, no, non mi trovo in questa situazione. Dopo ogni partita devo valutare la situazione e alla mattina seguente vedere in che stato mi sveglio e come sta il ginocchio. Tutto sarà molto più chiaro all’indomani di una partita così lunga e faticosa come quella di stanotte“.

“Il mio prossimo avversario è Berrettini? Non ho guardato contro chi avrei dovuto giocare, sono molto felice per lui per la sua vittoria. Ne parlerò con il mio team, non ho altro da aggiungere”.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025
  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025