Enzo Couacaud è il campione della prima edizione del Gran Canaria Challenger 1. Il francese ha battuto in finale il canadese Steven Diez con il punteggio di 7-6(5) 7-6(3) in 2 ore e 31 minuti di gioco, conquistando il titolo del torneo organizzato da MEF Tennis Events presso El Cortijo Club de Campo.
Couacaud: “Finale ricca di alti e bassi” – È il secondo trofeo Challenger in carriera per il venticinquenne nato a Curepipe, Mauritius: “Sono davvero felice. Ho vinto una finale ricca di alti e bassi, avrei potuto chiuderla prima ma la tensione si è fatta sentire. Questo successo mi dà tantissima gioia”. Ai quarti di finale Couacaud ha annullato due match point all’argentino Marco Trungelliti in una delle tante battaglie vinte: “Ci sono stati diversi momenti chiave nel mio percorso. Credo che molti giocatori in tabellone avrebbero potuto conquistare il titolo, ma alla fine è stata la mia settimana”. E adesso si guarda con fiducia al prosieguo della stagione: “Sono sicuro di poter continuare a far bene. Disputerò il Gran Canaria Challenger 2, altro torneo pieno di ottimi tennisti, e darò il massimo per allungare il momento positivo”. In chiusura i ringraziamenti agli organizzatori del torneo: “È stato tutto fantastico. Nonostante la pioggia, che ha rischiato di stravolgere il programma degli incontri, noi giocatori abbiamo avuto a disposizione ogni tipo di comfort sin dall’inizio della manifestazione. E poi una location così meravigliosa non ci capita spesso”.
Castellano: “Evento pianificato e realizzato alla perfezione” – A premiare il campione, Francisco Castellano, Consejero de Deportes del Cabildo de Gran Canaria: “Faccio i miei più sentiti complimenti a MEF Tennis Events e a David Marrero, direttore del torneo, per la meravigliosa settimana di tennis a cui abbiamo assistito. L’evento è stato pianificato e realizzato alla perfezione, siamo orgogliosi di averne preso parte. La speranza è che i Gran Canaria Challenger 1 e 2 siano i primi di una lunga serie di manifestazioni di questo livello”.
Il risultato di domenica 28 febbraio
Finale
Enzo Couacaud b. Steven Diez 7-6(5) 7-6(3)
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…