Enzo Couacaud è il campione della prima edizione del Gran Canaria Challenger 1. Il francese ha battuto in finale il canadese Steven Diez con il punteggio di 7-6(5) 7-6(3) in 2 ore e 31 minuti di gioco, conquistando il titolo del torneo organizzato da MEF Tennis Events presso El Cortijo Club de Campo.
Couacaud: “Finale ricca di alti e bassi” – È il secondo trofeo Challenger in carriera per il venticinquenne nato a Curepipe, Mauritius: “Sono davvero felice. Ho vinto una finale ricca di alti e bassi, avrei potuto chiuderla prima ma la tensione si è fatta sentire. Questo successo mi dà tantissima gioia”. Ai quarti di finale Couacaud ha annullato due match point all’argentino Marco Trungelliti in una delle tante battaglie vinte: “Ci sono stati diversi momenti chiave nel mio percorso. Credo che molti giocatori in tabellone avrebbero potuto conquistare il titolo, ma alla fine è stata la mia settimana”. E adesso si guarda con fiducia al prosieguo della stagione: “Sono sicuro di poter continuare a far bene. Disputerò il Gran Canaria Challenger 2, altro torneo pieno di ottimi tennisti, e darò il massimo per allungare il momento positivo”. In chiusura i ringraziamenti agli organizzatori del torneo: “È stato tutto fantastico. Nonostante la pioggia, che ha rischiato di stravolgere il programma degli incontri, noi giocatori abbiamo avuto a disposizione ogni tipo di comfort sin dall’inizio della manifestazione. E poi una location così meravigliosa non ci capita spesso”.
Castellano: “Evento pianificato e realizzato alla perfezione” – A premiare il campione, Francisco Castellano, Consejero de Deportes del Cabildo de Gran Canaria: “Faccio i miei più sentiti complimenti a MEF Tennis Events e a David Marrero, direttore del torneo, per la meravigliosa settimana di tennis a cui abbiamo assistito. L’evento è stato pianificato e realizzato alla perfezione, siamo orgogliosi di averne preso parte. La speranza è che i Gran Canaria Challenger 1 e 2 siano i primi di una lunga serie di manifestazioni di questo livello”.
Il risultato di domenica 28 febbraio
Finale
Enzo Couacaud b. Steven Diez 7-6(5) 7-6(3)
Perugia, 29 Maggio 2025 E’ il giocatore che ha collezionato più presenze a Perugia: con 382 partite in 8 anni,…
Tutto pronto per la Finale Del Monte Junior League, in programma a Bologna da sabato 31 maggio a lunedì 2…
A raccogliere l’eredità di Romano Giannini come secondo allenatore della Cucine Lube Civitanova sarà una figura professionale specializzata nella veste di data analyst, statistico e…
Frazione collinare, tutta in Lombardia: partenza da Morbegno e arrivo a Cesano Maderna dopo 144 km. Una potenziale giornata di…
La Sarroch Polisportiva comunica che, in data odierna, l’atleta Hristiyan Dimitrov ha formalmente richiesto la rescissione del contratto in essere…
Il primo nuovo volto della stagione 2025/26 della Prosecco DOC Imoco Conegliano è un dolce ritorno alla base di una…