Dominic Thiem salta gli Australian Open: l’austriaco inizierà il 2022 a Cordoba

Dominic Thiem nella foto

Dominic Thiem salterà gli Australian Open: l’ufficialità è stata data dallo stesso giocatore austriaco pochi minuti fa attraverso un comunicato pubblicato sui canali social. Il ventottenne di Wiener Neustadt ha dichiarato: “Assieme al mio team, abbiamo deciso di fare qualche cambiamento nella programmazione delle prime settimane del 2022. Inizierò la stagione in Sudamerica, a Cordoba, a fine gennaio e dunque non giocherò gli Australian Open a Melbourne, una città che amo e di cui ho grandissimi ricordi legati a partite indimenticabili disputate di fronte ad un pubblico spettacolare. Mi mancheranno i tifosi australiani, ma tornerò nel 2023“.

Crediamo che questa sia la soluzione migliore per un buon ritorno alle competizioni. Rimarrò in Austria per alcuni giorni poi inizierò ad allenarmi all’aperto in vista dei primi tornei della stagione“, ha concluso Thiem. Il posto dell’austriaco nel tabellone principale degli Australian Open sarà preso da Maxime Cressy, che di conseguenza consente a Ulises Blanch di fare il suo ingresso nelle qualificazioni: a questo punto, il nostro Andrea Arnaboldi diventa il primo alternate per il tabellone cadetto.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025