Dominic Thiem nella foto
Dominic Thiem salterà gli Australian Open: l’ufficialità è stata data dallo stesso giocatore austriaco pochi minuti fa attraverso un comunicato pubblicato sui canali social. Il ventottenne di Wiener Neustadt ha dichiarato: “Assieme al mio team, abbiamo deciso di fare qualche cambiamento nella programmazione delle prime settimane del 2022. Inizierò la stagione in Sudamerica, a Cordoba, a fine gennaio e dunque non giocherò gli Australian Open a Melbourne, una città che amo e di cui ho grandissimi ricordi legati a partite indimenticabili disputate di fronte ad un pubblico spettacolare. Mi mancheranno i tifosi australiani, ma tornerò nel 2023“.
“Crediamo che questa sia la soluzione migliore per un buon ritorno alle competizioni. Rimarrò in Austria per alcuni giorni poi inizierò ad allenarmi all’aperto in vista dei primi tornei della stagione“, ha concluso Thiem. Il posto dell’austriaco nel tabellone principale degli Australian Open sarà preso da Maxime Cressy, che di conseguenza consente a Ulises Blanch di fare il suo ingresso nelle qualificazioni: a questo punto, il nostro Andrea Arnaboldi diventa il primo alternate per il tabellone cadetto.
pic.twitter.com/3NUU1UoZwE
— Dominic Thiem (@ThiemDomi) December 28, 2021
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…