Novak Djokovic sta trascorrendo le proprie vacanze sulla neve in Serbia, in quella Kopaonik a lui molto cara. Lo riporta l’account Tennis Serbia, con belle foto del n.1 al mondo scattate – con tanta neve! – sulla montagna in cui da ragazzo ha iniziato a giocare a tennis. I genitori infatti gestivano un locale nella località turistica, e lì un piccolo Novak iniziò a scambiare le prime palle su di un campo da tennis, innamorandosi così tanto dello sport da sognare di alzare i titoli più grandi. “Vincerò Wimbledon” disse un piccolissimo Nole, recandosi sul campo della nota maestra Gencic, mostrando subito quel piglio e voglia di primeggiare che l’ha accompagnato per tutta la sua straordinaria carriera.
“Amo svegliarmi la mattina con intorno il verde delle montagne e l’aria fresca sulla faccia” dichiarò Novak in un’intervista, confermando la propria grande passione per la montagna e per la neve.
Il mondo del tennis resta in attesa della sua decisione in merito alla trasferta in Australia. Lui al momento sembra impermeabile a ogni pressione, sereno in mezzo alla sua gente, a godersi famiglia e lo sci.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…