Djokovic preparerà il Roland Garros senza giocare il Masters 1000 di Madrid?

Il calendario di Novak Djokovic è sempre più definito e ci sono alcune sorprese nei piani del numero uno del mondo.
Il serbo non ha l’intenzione di disputare il Masters 1000 di Madrid, anche se dorebbe difendere il trofeo che ha vinto nel 2019 (nel 2020, l’evento non ha avuto luogo).

Secondo il quotidiano serbo ‘Blic’, questa decisione è stata presa perchè Djokovic giocherà il ‘suo’ ATP 250 a Belgrado, quindi sacrificherà uno dei tornei che gioca di solito. In questo modo, lo schema che ora appare nei piani di Nole include la partecipazione al Masters 1000 di Monte-Carlo, l’ATP 250 di Belgrado e il Masters 1000 di Roma prima del Roland Garros, anche se le informazioni non sono ancora ufficiali.

Questa pianificazione è anche resa più forte dalla formula di classifica che esiste in questo momento nel circuito ATP. Anche se non difenderà il titolo a Madrid, Djokovic perderà solo 500 punti, che certamente pesa sulla decisione di non giocare nella capitale spagnola e andare, per esempio, a Monte-Carlo, dove difende solo i quarti di finale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024