Il day 5 del Challenger di Gran Canaria 2 in corso di svolgimento sui campi in terra rossa, termina con una sconfitta e un partita sospesa, quindi ancora con l’esito da definire, per i nostri tennisti italiani ancora in gara.
Il classe 2001 è stato sconfitto con il punteggio finale di 6-4 5-7 6-4 dopo 2 ore 33 minuti di gioco. Nonostante la sconfitta, per Giulio rimane una settimana molto positiva sia per le vittorie ottenute, che per il gioco e le sensazioni ritrovate in campo. Inoltre altro aspetto positivo è la classifica che lo vede momentaneamente al n.317 ATP, ad una posizione dall’eguagliare la sua miglior classifica.
L’altro azzurro impegnato in gara oggi, Alessandro Giannessi, dopo aver perso per 6-2 il primo set contro Carlos Gimeno Valero, nel secondo set sul punteggio di 2-6 4-3, il suo incontro veniva sospeso per pioggia e rimandato a domani.
Nella giornata di sabato il tennista spezzino, qualora superasse l’ostacolo spagnolo, potrebbe disputare un ulteriore incontro, vale a dire le semifinali contro il tennista sloveno Blaz Kavcic.
Nell’altra semifinale si sfideranno Kimmer Coppejans contro il giustiziere di Zeppieri, Eduard Esteve Lobato.
Luigi Calvo
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…