Bratislava è stata scelta come sede dell’incontro preliminare di Coppa Davis Slovacchia vs. Italia, in campo il weekend 4-5 marzo 2022 alla NTC Arena. Si giocherà su cemento indoor, nello stesso palazzetto che lo scorso settembre ha visto trionfare il team di casa sul Cile, guadagnandosi così l’accesso al tabellone principale della Davis.
Sarà la prima volta dell’Italdavis in Slovacchia. Nell’unico precedente disputato, anno 2009, il team dell’allora capitano Miloslav Mecir giocò a Cagliari contro gli azzurri di Corrado Barazzutti, con la vittoria per Fognini e compagni per 4-1 (erano i quarti del Gruppo I/Zona Europa-Africa).
Le dodici nazioni vincitrici del turno preliminare si assicureranno un posto per la fase finale della competizione, che si svolgerà nel novembre 2022, assieme alle quattro squadre già qualificate (le due finaliste 2021, Russia e Croazia, più due wild card assegnate a Gran Bretagna e Serbia).
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…