Davis Cup: La Croazia è la prima finalista. La Serbia di Novak Djokovic sconfitta al doppio decisivo

Vanno male le cose per Novak Djokovic nel finale di stagione. il numero uno al mondo si è visto sfuggire di mano, uno dopo l’altro, l’oro olimpico, il titolo degli US Open, quello delle ATP Finals e ora anche la Coppa Davis. A Madrid la Serbia si è infatti vista eliminare dalla Croazia nella prima semifinale, con il punto decisivo arrivato dal doppio.

In vantaggio grazie all’impronosticabile vittoria di Borna Gojo (numero 279 del ranking) su Dusan Lajovic per 4-6 6-3 6-2, la squadra croata ha subito il veemente rientro di Novak Djokovic, il quale nel secondo singolare ha travolto Marin Cilic per 6-4 6-2. Ma nella terza e decisiva sfida Nikola Metic e Mate Pavic – ovvero la coppia numero uno del mondo – non hanno lasciato scampo a Nole e Filip Krajinovic, cogliendo il successo con il punteggio di 7-5 6-1. La Croazia torna così in finale di Coppa Davis dopo tre anni, ovvero quando, nel 2018, conquistò il titolo a Lilla contro la Francia. L’altra semifinale è in programma domani e vedrà affrontarsi Russia e Germania.

Semifinale

Venerdì 03 Dicembre (Ore 16.00)

Madrid: Serbia – Croazia 1-2
16:00 Gojo B. (Cro) – Lajovic D. (Srb)

17:30 Cilic M. (Cro) – Djokovic N. (Srb)

19:00Mektic N./Pavic M. – Cacic N./Djokovic N.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025