Davis Cup Finals: Italia vs Croazia 0-1. Bruttissima sconfitta di Lorenzo Sonego che spreca troppo nel primo set e cede alla distanza a Gojo, n.279 ATP

Bruttissima sconfitta di Lorenzo Sonego, n.27 ATP, battuto nel primo incontro della sfida tra Italia e Croazia valevole per i quarti di finale di Davis Cup.
L’azzurro si è arreso a Borna Gojo, n.279 del ranking, con il risultato di 76 (2) 26 62.

Nel primo set Sonego avanti per 4 a 1 grazie al break nel quarto gioco mancava proprio nel quinto game una palla per il doppio break.
Sul 4 a 2 Lorenzo cedeva a 30 il turno di battuta e poi nel gioco successivo mancava un break point che in caso di conversione l’avrebbe mandato a servire per il set.
Si andava al tiebreak e qui dal 2 pari a sorpresa l’azzurro cedeva cinque punti consecutivi e anche la frazione per 7 punti a 2.

Nel secondo set Lorenzo si portava sul 4 a 0 dopo aver annullato nel secondo game tre palle del controbreak e poi sul 5 a 2 teneva a 0 il turno di battuta mettendo a segno anche due ace e conquistando in questo modo la frazione per 6 a 2.

Nel quarto gioco della frazione decisiva altro momento di black-out dell’azzurro che gli è costato il break (3-1): Sonego ha continuato a sbagliare, soprattutto con il diritto, e Gojo ha consolidato il vantaggio (4-1). Nel settimo gioco è successo di tutto: il pubblico ha iniziato ad applaudire sugli errori del croato, il torinese si è procurato due palle per il contro-break che il croato ha cancellato con una volée di rovescio in contro tempo ed una prima robusta, ne ha avuta una terza che Gojo ha annullato con un’altra prima di servizio e poco dopo, con un ace di seconda, ha siglato il 5-2. La partita in pratica è finita lì perché Lorenzo ha accusato il colpo, ha continuato a sbagliare di diritto ed ha ceduto nuovamente il servizio (6-2) con il 23enne di Spalato sdraiato sul campo felice della vittoria.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025
  • Volley

Coach Passaro sulla nuova stagione: “Partire forte e lottare insieme”

Con la chiusura del Volley Mercato e l’ufficializzazione del calendario da parte della Lega Pallavolo Serie A, la JV Gioia…

21 Luglio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento premiata alla tre giorni bolognese di Legavolley

La Romeo Sorrento festeggia durante la tre giorni bolognese del Volley mercato. A rappresentare la famiglia biancoverde erano presenti alla…

21 Luglio 2025