Daniil Medvedev, numero due del mondo, continua il suo gran torneo e si è qualificato, questa sera, per la seconda volta in carriera per la finale degli US Open.
Il tennista russo nella prima semifinale non ha dato molte possibilità al canadese Felix Auger-Aliassime e si è imposto per 6-4, 7-5, 6-2 dopo 2h04 minuti di gioco, in un duello dove Aliassime ha sprecato tanto nel secondo set.
Il numero 15 del mondo, infatti, stava conducendo nel secondo set per 5-2 ed ha servito per il set sul 5-3 quando ha mancato due set point e non è riuscito a chiudere la frazione. Medvedev ha recuperato lo svantaggio ed ha conquistato la seconda frazione per 7-5 prima di dominare il terzo set vinto per 6 a 2.
Per capire bene la superiorità del russo, dal 2-5 nel secondo set, Medvedev ha vinto 11 degli ultimi 13 game a disposizione.
Il numero due del mondo giocherà la sua terza finale del Grand Slam in carriera – oltre alle due di New York, ne ha giocata un’altra agli Australian Open – e il suo avversario verrà fuori dal duello tra Novak Djokovic e Alexander Zverev in programma all’una di notte.
F. Auger-Aliassime vs D. Medvedev
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…
La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…