Da Tenerife: Primo titolo WTA per Ann Li

Ann Li vince il Tenerife Ladies Open. La statunitense ha battuto in finale la colombiana Camila Osorio (non al meglio dal punto di vista fisico) con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e 10 minuti di gioco. Quello conquistato all’Abama Tennis Academy nel torneo WTA 250 targato MEF Tennis Events è il primo titolo del circuito maggiore vinto in carriera dalla ventunenne di King of Prussia.

Trionfo Li – Emozionata l’atleta a stelle e strisce durante la premiazione: “Innanzitutto mi complimento con Camila per la sua splendida settimana e per aver lottato anche in una finale condizionata dai suoi problemi fisici. È stata un’esperienza indimenticabile anche grazie al lavoro degli organizzatori e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo magnifico evento. Mi sono divertita dentro e fuori dal campo, Tenerife è un posto magico e sono onorata di aver vinto qui. È il mio primo titolo WTA e sono davvero felice di averlo conquistato con la presenza del pubblico sugli spalti”.

Il commento di Marchesini – Al termine della giornata finale del torneo il consueto bilancio di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “Abbiamo assistito ad un WTA di altissimo livello. Camila Giorgi ha fatto un percorso entusiasmante, poi in semifinale ha sbattuto contro la simpaticissima Camila Osorio, che ha stupito il mondo con le sue performance. Ci fa piacere che la colombiana (che al primo turno ha battuto la numero 7 del mondo Elina Svitolina, ndr) si sia esaltata in questo modo e credo che in futuro vedremo sia lei sia Ann Li ai vertici del circuito WTA”. Il tennis sull’isola canaria non finisce qui. Dal 31 ottobre al 7 novembre è infatti in programma il Tenerife Challenger (maschile): “I giocatori che arriveranno si troveranno in una location incredibile. Le istituzioni sono state fondamentali per l’organizzazione di questi due tornei. Siamo convinti che anche il Challenger sarà un evento indimenticabile”. E non finisce qui: “Prima del Challenger tornerò in Italia per un check. Probabilmente torneremo in pista un’ultima volta prima della fine del 2021”.

Il risultato di domenica 24 ottobre

Finale
Ann Li b. Camila Osorio 6-1 6-4


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025