Da Tenerife: Camila Giorgi è in semifinale “Voglio chiudere la stagione in bellezza”

Perfetta. Camila Giorgi si impone su Arantxa Rus con il punteggio di 6-1 6-1 in 61 minuti di gioco e approda in semifinale al Tenerife Ladies Open. L’azzurra ha incantato il Center Court dell’Abama Tennis Academy disputando una partita entusiasmante: solida al servizio, aggressiva con dritto e rovescio e rapida a rete, la quarta testa di serie del WTA 250 organizzato da MEF Tennis Events vola.

Non si ferma la Giorgi – Visibilmente soddisfatta la numero 36 del mondo al termine della sfida: “Partita perfetta? Sì, ho giocato meglio rispetto ai turni precedenti. Ho disputato un match convincente da tutti i punti di vista, sono contenta. A volta faccio fatica a trovare continuità e ad essere incisiva con il servizio, stavolta ha funzionato dall’inizio alla fine dell’incontro”. Il Tenerife Ladies Open potrebbe essere l’ultimo torneo della stagione della Giorgi, protagonista di uno splendido 2021: “Spero di chiudere l’anno in bellezza. Qui mi trovo bene in campo e fuori, voglio restare sino alla fine del torneo. Non ho ancora deciso se sarà l’ultimo della stagione, per ora voglio solo concentrarmi sulla semifinale”.

Cornet e Li sugli scudi – Dalla parte opposta del tabellone bene Alizé Cornet. La francese ha eliminato la slovacca Anna Karolina Schmiedlova con lo score di 6-3 6-3 in un’ora e 40 minuti di gioco: “Il punteggio lascia pensare ad una vittoria agevole, in realtà è stata una battaglia. Ho battuto una grande giocatrice, spesso mi sono trovata in estrema difficoltà sia al servizio sia in risposta. La parte conclusiva della sfida è stata la più complicata, è stato un sollievo riuscire a chiudere”. La numero 66 WTA è molto attiva anche fuori dal terreno di gioco: “Ho visitato Playa La Arena e Los Gigantes, due spiagge meravigliose che mi hanno ricordato la mia Nizza. A Tenerife mi sento a casa”. In semifinale sarà sfida alla statunitense Ann Li: sconfitta la romena Irina-Camelia Begu 7-5 7-5.

I risultati di venerdì 22 ottobre

Quarti di finale singolare
Camila Giorgi b. Arantxa Rus 6-1 6-1
Ann Li b. Irina-Camelia Begu 7-5 7-5
Alizé Cornet b. Anna Karolina Schmiedlova 6-3 6-3

Semifinali doppio
Lyudmyla Kichenok/Marta Kostyuk b. Irina Khromacheva/Danka Kovinic 6-3 6-3
Ulrikke Eikeri/Ellen Perez b. Eri Hozumi/Shuai Zhang 6-3 4-6 10/6


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025