Da Melbourne: i tornei riprenderanno venerdì ma dovranno finire tutti domenica. Doppi turni per i tennisti alla vigilia di uno Slam 3 set su 5

Tennis Australia, l’organismo responsabile dell’organizzazione dell’Australian Open ma anche di tutti e sei i tornei di preparazione che si svolgono questa settimana a Melbourne Park, ha confermato questo giovedì che tutte e sei le gare torneranno in campo questo venerdì, dopo una giornata di interruzione forzata dovuta al fatto che più di 500 persone legate al tennis sono state costrette a isolarsi e fare nuovamente il test per il covid-19, in seguito a un caso positivo rilevato in un membro del personale di uno degli hotel dove c’erano diversi tennisti.

Craig Tiley, l’uomo forte di Tennis Australia, ha confermato questo giovedì il ritorno dei tornei di preparazione, che dovranno finire tutti entro domenica, il che significa che molti giocatori dovranno disputare doppi turni alla vigilia di un Grande Slam. “Abbiamo deciso di sospendere tutte le partite di questo giovedì e di spostarle a venerdì. Tutti i 507 giocatori collegati al torneo sono stati immediatamente avvisati e hanno iniziato i test questa mattina. Poi si sono isolati e hanno aspettato i risultati. Erano considerati contatti casuali, tutti quanti. Vogliamo continuare i tornei venerdì”.

Tiley ha anche assicurato che i tornei possono essere finiti al coperto se saranno confermate le previsioni di pioggia per questo venerdì. “Abbiamo ancora tre giorni per completare i tornei pre-Australian Open, e venerdì abbiamo una previsione di maltempo, ma non abbiamo intenzione di cambiare la data di inizio degli Australian Open. Sarà lunedì. Abbiamo tre stadi con un tetto rimovibile e otto campi coperti. Possiamo finire i tornei con l’aiuto di questi campi. E poi ci sono diverse opzioni, come cambiare leggermente il formato competitivo. Questi tornei sono progettati per dare ai giocatori l’opportunità di riprendere a giocare dopo lo stop forzato”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025