Courier: “Il segreto di Medvedev? Come copre il campo”

Secondo l’ex n.1 del mondo Jim Courier, Daniil Medvedev è uno dei giocatori più difficile da battere. Il suo segreto? Talento, servizio, resistenza, ma su tutto la sua capacità di coprire il campo. Ecco il pensiero a proposito di “Big Jim”, riportato sul sito ufficiale del Masters in corso a Torino.
“Medvedev è davvero un giocatore interessante. Ha un servizio potente, una delle prime migliori sul circuito, e può spingere anche con la seconda palla. Poi se si entra nello scambio, difende in maniera straordinaria. Copre il campo benissimo dalla riga di fondo. Sa giocare d’attacco ma sono le qualità difensive che lo distinguono dagli altri. Il campo per gli avversari sembra davvero piccolo contro di lui. È uno dei pochissimi giocatori che se gli giochi una palla più corta possono arretrare invece di avanzare. Ma non risponde da cinque metri dietro la riga e resta lì tutto il tempo. Anzi, mette presto i piedi sulla riga e toglie tempo ai rivali”.

“Gilles Cervara ha fatto un grande lavoro per completare il suo gioco. Le volée sono migliorate, anche non sono eccezionali. Daniil ha capito dove stare in campo. La posizione, quando si difende e poi come torna verso la riga di fondo, è cambiata nel tempo. C’è stato uno sviluppo costante e la fiducia ottenuta con le vittorie ha prodotto altri miglioramenti”.

“Come batterlo? Serve giocare molto bene, ovvio, ma anche molta pazienza e devi aspettare la tua occasione. Se vedi uno spazio aperto Medvedev può chiuderti lo spiraglio velocemente e giocare grandi colpi dalle posizioni più difficili. È indubbiamente uno dei giocatori più difficile da affrontare oggi”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025
  • Volley

Weekend… a tutta Sir! Open Day e Sport Village

Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…

5 Settembre 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto si racconta: “Scelta di cuore, forza Domotek”

L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…

5 Settembre 2025