“Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte. Quello che mi è piaciuto di tutti i ragazzi è il mettersi a disposizione di un gruppo, cosa che non è scontata per un giocatore di tennis”. Filippo Volandri, capitano dell’Italia di Coppa Davis, esalta lo spirito di squadra degli azzurri. Sulle strategie da adottare in campo Volandri non anticipa nulla, ma assicura: “Nella mia testa le scelte le ho fatte” e ricorda che “giocare in casa è una cosa straordinaria, il pubblico ci aiuterà di sicuro”. La Nazionale italiana (composta da Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli) debutterà venerdì 26 novembre a Torino contro gli Stati Uniti nel girone E. Il giorno successivo gli azzurri sfideranno la Colombia. L’eventuale quarto di finale, in programma lunedì 29 novembre, vedrà di fronte la vincente del girone E contro la prima classificata del girone D, composto da Australia, Croazia e Ungheria. La Nazionale vincente si trasferirà a Madrid per la fase finale.
La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…
CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…
Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…
Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…
È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…
In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…