“Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte. Quello che mi è piaciuto di tutti i ragazzi è il mettersi a disposizione di un gruppo, cosa che non è scontata per un giocatore di tennis”. Filippo Volandri, capitano dell’Italia di Coppa Davis, esalta lo spirito di squadra degli azzurri. Sulle strategie da adottare in campo Volandri non anticipa nulla, ma assicura: “Nella mia testa le scelte le ho fatte” e ricorda che “giocare in casa è una cosa straordinaria, il pubblico ci aiuterà di sicuro”. La Nazionale italiana (composta da Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli) debutterà venerdì 26 novembre a Torino contro gli Stati Uniti nel girone E. Il giorno successivo gli azzurri sfideranno la Colombia. L’eventuale quarto di finale, in programma lunedì 29 novembre, vedrà di fronte la vincente del girone E contro la prima classificata del girone D, composto da Australia, Croazia e Ungheria. La Nazionale vincente si trasferirà a Madrid per la fase finale.
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…