“Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte. Quello che mi è piaciuto di tutti i ragazzi è il mettersi a disposizione di un gruppo, cosa che non è scontata per un giocatore di tennis”. Filippo Volandri, capitano dell’Italia di Coppa Davis, esalta lo spirito di squadra degli azzurri. Sulle strategie da adottare in campo Volandri non anticipa nulla, ma assicura: “Nella mia testa le scelte le ho fatte” e ricorda che “giocare in casa è una cosa straordinaria, il pubblico ci aiuterà di sicuro”. La Nazionale italiana (composta da Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli) debutterà venerdì 26 novembre a Torino contro gli Stati Uniti nel girone E. Il giorno successivo gli azzurri sfideranno la Colombia. L’eventuale quarto di finale, in programma lunedì 29 novembre, vedrà di fronte la vincente del girone E contro la prima classificata del girone D, composto da Australia, Croazia e Ungheria. La Nazionale vincente si trasferirà a Madrid per la fase finale.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…