Coppa Davis, i risultati dei quarti: Serbia-Croazia in semifinale, oggi Russia-Svezia

Novak Djokovic trascina in semifinale di Coppa Davis la Serbia dopo la vittoria, più che sofferta, contro il Kazakistan. Dopo aver visto Kecmanovic sprecare quattro match point contro Kukushkin, il numero 1 del mondo ha prima vinto il suo singolare contro Bublik e poi ha letteralmente preso per mano un confuso Cacic in doppio. La Serbia, vincitrice della Davis nel 2010, sfiderà venerdì la Croazia in un derby balcanico destinato ad accendere Madrid. 

Djokovic: “Le mie priorità sono gli Slam e giocare per la Serbia”

l’eliminazione

Doppio ko, Italia fuori ai quarti con la Croazia

“Tra le mie priorità – spiega Nole – ci sono i tornei del Grande Slam e giocare per il mio Paese, perché qui sono motivato, e finché sarò in salute sarò disponibile per il capitano. Particolarmente, per la Davis che è la competizione storica a squadre. Significa molto per me ma significa molto per tutti noi. Croazia? Siamo vicini e ci sarà una pressione extra per tutti e due i team, perché non possiamo nascondere che ci sia rivalità. C’è però anche grande rispetto e amicizia, dentro e fuori dal campo. Entrambe daremo il massimo, sapendo che non è solo una semifinale di Davis ma qualcosa in più. Con Cilic abbiamo giocato spesso nel Tour e ci conosciamo perfettamente, mentre Gojo è una della sorprese della competizione, ha battuto Sonego in Italia in un match che per me è stato sorprendente. E in più hanno il miglior doppio del mondo, che vince quasi ogni match che gioca. Vedremo, è tutto aperto. Però possiamo vincere, non ho dubbi”. 

I risultati dei quarti di finale

Croazia-Italia 2-1

Germania – Gran Bretagna 2-1

Kazakistan – Serbia 1-2

Russia – Svezia 

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025