Coppa Davis, i risultati dei quarti: Serbia-Croazia in semifinale, oggi Russia-Svezia

Novak Djokovic trascina in semifinale di Coppa Davis la Serbia dopo la vittoria, più che sofferta, contro il Kazakistan. Dopo aver visto Kecmanovic sprecare quattro match point contro Kukushkin, il numero 1 del mondo ha prima vinto il suo singolare contro Bublik e poi ha letteralmente preso per mano un confuso Cacic in doppio. La Serbia, vincitrice della Davis nel 2010, sfiderà venerdì la Croazia in un derby balcanico destinato ad accendere Madrid. 

Djokovic: “Le mie priorità sono gli Slam e giocare per la Serbia”

l’eliminazione

Doppio ko, Italia fuori ai quarti con la Croazia

“Tra le mie priorità – spiega Nole – ci sono i tornei del Grande Slam e giocare per il mio Paese, perché qui sono motivato, e finché sarò in salute sarò disponibile per il capitano. Particolarmente, per la Davis che è la competizione storica a squadre. Significa molto per me ma significa molto per tutti noi. Croazia? Siamo vicini e ci sarà una pressione extra per tutti e due i team, perché non possiamo nascondere che ci sia rivalità. C’è però anche grande rispetto e amicizia, dentro e fuori dal campo. Entrambe daremo il massimo, sapendo che non è solo una semifinale di Davis ma qualcosa in più. Con Cilic abbiamo giocato spesso nel Tour e ci conosciamo perfettamente, mentre Gojo è una della sorprese della competizione, ha battuto Sonego in Italia in un match che per me è stato sorprendente. E in più hanno il miglior doppio del mondo, che vince quasi ogni match che gioca. Vedremo, è tutto aperto. Però possiamo vincere, non ho dubbi”. 

I risultati dei quarti di finale

Croazia-Italia 2-1

Germania – Gran Bretagna 2-1

Kazakistan – Serbia 1-2

Russia – Svezia 

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025