Coppa Davis, Alcaraz della Spagna positivo al Covid: salta il torneo

Carlos Alzaraz, fresco vincitore delle Next Gen che si sono giocate a Milano, sarà costretto a saltare la Coppa Davis iniziata oggi tra Madrid, Innsbruck e Torino. Il baby fenomeno del tennis spagnolo, infatti, è risultato positivo al Covid-19 come da lui stesso comunicato attraverso il proprio profilo Instagram, nel quale ha postato un lungo messaggio. “Sono risultato positivo al Covid-19 oggi, il che mi impedirà di giocare la Coppa Davis che tanto mi ha fatto sognare”, si rammarica. “Ero molto eccitato all’idea di prendere parte a un torneo del genere nel quale avrei avuto la possibilità di difendere i colori del mio paese, ma purtroppo non sempre le cose vanno come uno sperava o si immaginava. E’ un colpo molto duro dal quale però uscirò ancora più forte”. Alcaraz, che nei giorni scorsi era entrato in contatto con Villar della Roma, anche lui risultato positivo, ha poi spiegato di aver raggiunto i suoi compagni di Davis sabato scorso e di essersi sottoposto ad almeno due tamponi negativi prima della brutta sorpresa di oggi e che al momento accusa dei sintomi molto lievi. Poco prima dell’annuncio di Alzaraz, in un altro comunicato, la federazione di tennis spagnola aveva reso noto un caso positivo, messo quindi in isolamento, nella squadra iberica, senza specificarne l’identità, aggiungendo che “il resto dei membri del team è stato sottoposto questo pomeriggio a un nuovo test PCR”. Ora non resta che aspettare l’esito per capire se altri compagni di Alacaraz saranno costretti a saltare gli impegni contro Ecuador e Russia. 

Articoli recenti

  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Domenica big match al PalaCapurso: c’è gara2 contro il Volley Belluno

Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…

11 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, domenica gara 2 con Aversa. Sperandio: “Ci crediamo”

Seconda e ultima chiamata per la Delta Group Porto Viro. Domenica 13 aprile, alle ore 18, i nerofucsia ospiteranno al…

11 Aprile 2025