Coppa Davis, Alcaraz della Spagna positivo al Covid: salta il torneo

Carlos Alzaraz, fresco vincitore delle Next Gen che si sono giocate a Milano, sarà costretto a saltare la Coppa Davis iniziata oggi tra Madrid, Innsbruck e Torino. Il baby fenomeno del tennis spagnolo, infatti, è risultato positivo al Covid-19 come da lui stesso comunicato attraverso il proprio profilo Instagram, nel quale ha postato un lungo messaggio. “Sono risultato positivo al Covid-19 oggi, il che mi impedirà di giocare la Coppa Davis che tanto mi ha fatto sognare”, si rammarica. “Ero molto eccitato all’idea di prendere parte a un torneo del genere nel quale avrei avuto la possibilità di difendere i colori del mio paese, ma purtroppo non sempre le cose vanno come uno sperava o si immaginava. E’ un colpo molto duro dal quale però uscirò ancora più forte”. Alcaraz, che nei giorni scorsi era entrato in contatto con Villar della Roma, anche lui risultato positivo, ha poi spiegato di aver raggiunto i suoi compagni di Davis sabato scorso e di essersi sottoposto ad almeno due tamponi negativi prima della brutta sorpresa di oggi e che al momento accusa dei sintomi molto lievi. Poco prima dell’annuncio di Alzaraz, in un altro comunicato, la federazione di tennis spagnola aveva reso noto un caso positivo, messo quindi in isolamento, nella squadra iberica, senza specificarne l’identità, aggiungendo che “il resto dei membri del team è stato sottoposto questo pomeriggio a un nuovo test PCR”. Ora non resta che aspettare l’esito per capire se altri compagni di Alacaraz saranno costretti a saltare gli impegni contro Ecuador e Russia. 

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025