Coppa Davis, Alcaraz della Spagna positivo al Covid: salta il torneo

Carlos Alzaraz, fresco vincitore delle Next Gen che si sono giocate a Milano, sarà costretto a saltare la Coppa Davis iniziata oggi tra Madrid, Innsbruck e Torino. Il baby fenomeno del tennis spagnolo, infatti, è risultato positivo al Covid-19 come da lui stesso comunicato attraverso il proprio profilo Instagram, nel quale ha postato un lungo messaggio. “Sono risultato positivo al Covid-19 oggi, il che mi impedirà di giocare la Coppa Davis che tanto mi ha fatto sognare”, si rammarica. “Ero molto eccitato all’idea di prendere parte a un torneo del genere nel quale avrei avuto la possibilità di difendere i colori del mio paese, ma purtroppo non sempre le cose vanno come uno sperava o si immaginava. E’ un colpo molto duro dal quale però uscirò ancora più forte”. Alcaraz, che nei giorni scorsi era entrato in contatto con Villar della Roma, anche lui risultato positivo, ha poi spiegato di aver raggiunto i suoi compagni di Davis sabato scorso e di essersi sottoposto ad almeno due tamponi negativi prima della brutta sorpresa di oggi e che al momento accusa dei sintomi molto lievi. Poco prima dell’annuncio di Alzaraz, in un altro comunicato, la federazione di tennis spagnola aveva reso noto un caso positivo, messo quindi in isolamento, nella squadra iberica, senza specificarne l’identità, aggiungendo che “il resto dei membri del team è stato sottoposto questo pomeriggio a un nuovo test PCR”. Ora non resta che aspettare l’esito per capire se altri compagni di Alacaraz saranno costretti a saltare gli impegni contro Ecuador e Russia. 

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025