Sono in tutto dieci i tennisti italiani già ammessi al tabellone della Vesuvio Cup, il challenger Atp 80 in programma da domani, domenica 10 ottobre, a domenica 17 ottobre sui campi in terra rossa dello Sporting Poseidon, il circolo di via Benedetto Cozzolino posto a metà strada tra Ercolano e Torre del Greco.
Stilato oggi infatti il main draw del torneo, nel quale hanno trovato spazio sette italiani, ai quali vanno aggiunti i tre che hanno beneficiato di altrettante wild card. Il più accreditato è senza dubbio Marco Cecchinato, numero 83 del ranking mondiale e semifinalista al Roland Garros nel 2018, che si candida ad un torneo da protagonista. Altro nome importante è l’argentino Federico Coria, 62 al mondo e per classifica Atp l’atleta più forte al via. Da tenere d’occhio anche il francese Hugo Gaston (entrato in tabellone accreditato del 115esimo posto del ranking internazionale), lo spagnolo Carlos Taberner (117) e lo slovacco Alex Molcon (118).
A rappresentare l’Italia ci saranno anche Gian Marco Moroni, Lorenzo Giustino, Franco Agamenone, Andrea Pellegrino, Filippo Baldi, Flavio Cobolli e le wild card Matteo Arnaldi, Raul Brancaccio e Jacopo Berrettini (quest’ultimo fratello di Matteo, top ten del tennis mondiale e finalista a Wimbledon 2021).
Da domani si gioca: in campo già dalle 10 i primi turni della qualificazioni, che mettono in palio altri quattro posti in tabellone. Qualificazioni che si concluderanno nella mattinata di lunedì 11 ottobre, giorno nel quale prenderanno il via anche i primi turni del tabellone principale.
Per l’occasione lo Sporting Poseidon si è rifatto il look: lavori specifici hanno riguardato in particolare i tre campi in terra rossa dove si svolgeranno gli incontri di singolare e doppio e le aree riservate ai giocatori, fornendo un nuovo volto al circolo.
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…