Sono state assegnate le wild card per il tabellone principale del torneo Challenger di Bari in programma la prossima settimana.
Le wild card sono state assegnate ai giovani Luca Potenza e Luca Nardi, Emiliano Maggioli e l’ucraino Oleksandr Ovcharenko.
“Nelle tre grandi settimane del tennis italiano, è bello che ci sia la Puglia – spiega vicepresidente nazionale della Federtennis, Isidoro Alvisi – Questo torneo , in pieno novembre, segna anche un punto in favore della destagionalizzazione dei grandi eventi. In gara anche il meglio del tennis pugliese a livello maschile con Thomas Fabbiano, originario di San Giorgio Jonico, ed il biscegliese Andrea Pellegrino. Fabbiano, protagonista in carriera di alcune vittorie memorabili come quella a Wimbledon contro Tsitsipas, cerca di riprendere un cammino che negli ultimi tempi ha vissuto qualche intoppo. Pellegrino, reduce da due finali perse nei Challenger, ha come obiettivo quello di confermare i recenti progressi. Domenica prossima il via alle qualificazioni. Da lunedì gli incontri del tabellone principale. Si giocherà su tre campi dalla superficie veloce. I match inizieranno alle 10 del mattino per concludersi nel tardo pomeriggio. L’ingresso per assistere agli incontri è gratuito.
“Il livello del torneo va anche oltre il classico Challenger, perché in quella settimana si giocherà solo a Bari e quindi avremo la possibilità di ospitare giocatori davvero forti” le parole del direttore del torneo, Vincenzo Ormas. La cornice è quella del Country Club, che bagna nel migliore dei modi la sua nuova vita da circolo. “E’ un motivo d’orgoglio e nello stesso tempo una responsabilità ospitare un torneo così importante “, le parole del presidente del Country Club, Pasquale De Ruvo.
(Clicca per vedere l’entry list)
Bari (MD) Inizio torneo: 22/11/2021 | Ultimo agg.: 20/11/2021 10:02
<!– pr = “ranking protetto” –>
(Clicca per vedere l’entry list)
Bari (Q) Inizio torneo: 22/11/2021 | Ultimo agg.: 20/11/2021 10:02
<!– pr = “ranking protetto” –>
La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…
Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a…
Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…
Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…