Camila Giorgi vince il Wta di Montreal, Binaghi: “Inizia la sua seconda vita tennistica”

In Canada Camila Giorgi trionfa al Wta 1000 di Montreal, conquistando a 29 anni il torneo più importante della sua carriera e Angelo Binaghi non può che esultare per l’ennesimo successo del tennis azzurro in questo magico 2021. “Quella di Camila è una grande vittoria ed è totalmente meritata – ha detto il presidente della Federtennis a Sky Sport -. Siamo molto contenti per lei e per la famiglia, che le è stata vicino in questi anni di alti e bassi”. Ma questo successo non è un punto di arrivo per l’azzurra, anzi. “Credo che le possa aprire una seconda vita tennistica – ha proseguito Binaghi -. Ha un gran fisico e, anche se è vicina ai 30 anni, sarà una giocatrice longeva. Non le è precluso nulla, da adesso dovrà affrontare gli Slam e i tornei più importanti con obiettivi ben differenti. Per esempio agli Us Open penso possa essere una vera mina vagante”.

Binaghi: “Giorgi ha ancora ampi margini di miglioramento”

Ancora Binaghi sulla maturità della tennista azzurra. “Giorgi sta riuscendo a gestire importanti situazioni dentro e fuori dal campo. Pensiamo allo stato d’ansia: si vedeva che era meno abituata di Pliskova a match importanti – ha concluso Binaghi -. Credo abbia grandi margini di miglioramento, la strada che ha imboccato è quella giusta”. 

Articoli recenti

  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere chiude il roster con il sangiustinese Cherubini

Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025