Una vittoria straordinaria, arrivata al termine di una settimana pressoché perfetta per Camila Giorgi. La tennista azzurra, che già alle Olimpiadi di Tokyo aveva mostrato di essere in gran forma arrivando fino ai quarti di finale, ha conquistato a Montreal il suo primo Wta 1000 in carriera, coronando un’estate italiana da sogno. Una partita super quella della ventinovenne marchigiana, che ha liquidato in due set (6-3 7-5) la futura numero 4 al mondo Karolina Pliskova: grazie a questo successo, Camila scalerà il ranking mondiale passando dalla posizione numero 71 a quella numero 34.
Una gioia difficile da contenere per la tennista azzurra, che ha espresso le sue emozioni al termine del match: “Oggi è una delle giornate più belle per me. Ho espresso un gran tennis in questa settimana – ha detto Giorgi -, giocando sempre partite complicate e di altissimo livello. Sono veramente felice che sia capitato in questa settimana, giocare di nuovo in uno stadio con il pubblico è stato fantastico. Mi hanno supportato alla grande e così è tutta un’altra cosa. Questa vittoria è fondamentale anche per la mia carriera, adesso finalmente ho un ranking diverso che è quello che cercavo da tempo. Avevo solo bisogno di continuità, quindi sono veramente felice”.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…