Una vittoria straordinaria, arrivata al termine di una settimana pressoché perfetta per Camila Giorgi. La tennista azzurra, che già alle Olimpiadi di Tokyo aveva mostrato di essere in gran forma arrivando fino ai quarti di finale, ha conquistato a Montreal il suo primo Wta 1000 in carriera, coronando un’estate italiana da sogno. Una partita super quella della ventinovenne marchigiana, che ha liquidato in due set (6-3 7-5) la futura numero 4 al mondo Karolina Pliskova: grazie a questo successo, Camila scalerà il ranking mondiale passando dalla posizione numero 71 a quella numero 34.
Una gioia difficile da contenere per la tennista azzurra, che ha espresso le sue emozioni al termine del match: “Oggi è una delle giornate più belle per me. Ho espresso un gran tennis in questa settimana – ha detto Giorgi -, giocando sempre partite complicate e di altissimo livello. Sono veramente felice che sia capitato in questa settimana, giocare di nuovo in uno stadio con il pubblico è stato fantastico. Mi hanno supportato alla grande e così è tutta un’altra cosa. Questa vittoria è fondamentale anche per la mia carriera, adesso finalmente ho un ranking diverso che è quello che cercavo da tempo. Avevo solo bisogno di continuità, quindi sono veramente felice”.
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…