Una vittoria straordinaria, arrivata al termine di una settimana pressoché perfetta per Camila Giorgi. La tennista azzurra, che già alle Olimpiadi di Tokyo aveva mostrato di essere in gran forma arrivando fino ai quarti di finale, ha conquistato a Montreal il suo primo Wta 1000 in carriera, coronando un’estate italiana da sogno. Una partita super quella della ventinovenne marchigiana, che ha liquidato in due set (6-3 7-5) la futura numero 4 al mondo Karolina Pliskova: grazie a questo successo, Camila scalerà il ranking mondiale passando dalla posizione numero 71 a quella numero 34.
Una gioia difficile da contenere per la tennista azzurra, che ha espresso le sue emozioni al termine del match: “Oggi è una delle giornate più belle per me. Ho espresso un gran tennis in questa settimana – ha detto Giorgi -, giocando sempre partite complicate e di altissimo livello. Sono veramente felice che sia capitato in questa settimana, giocare di nuovo in uno stadio con il pubblico è stato fantastico. Mi hanno supportato alla grande e così è tutta un’altra cosa. Questa vittoria è fondamentale anche per la mia carriera, adesso finalmente ho un ranking diverso che è quello che cercavo da tempo. Avevo solo bisogno di continuità, quindi sono veramente felice”.
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…