Il nuovo calendario reso noto dalla WTA
La WTA, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso note alcune modifiche al calendario della stagione in corso. Come già anticipato nella giornata di ieri, il torneo di ‘s-Hertogenbosch (Olanda) è stato rinviato al 2022 al pari del torneo di Colonia (Germania), inizialmente previsto per la settimana del 17 maggio.
Nella medesima settimana non si giocherà ad Anning ma sulla terra rossa di Belgrado (Serbia), mentre nella settimana successiva ci sarà spazio per il torneo di Strasburgo in preparazione al Roland Garros. Resta ancora il dubbio il WTA 250 di Nottingham, ancora fissato a partire dal 7 giugno ma da questo punto di vista verranno fornire ulteriori informazioni nei prossimi giorni.
Per quanto concerne il mese di luglio, cambio di superficie per il WTA 250 di Praga (Repubblica Ceca) che si giocherà sul cemento invece che sulla terra battuta: in contemporanea il circuito offrirà una tappa anche a Budapest (Ungheria), che ha preso il posto di Bucarest (Romania). Altra variazione significativa nella settimana del 19 luglio: salta il torneo di Washington, sostituito da un WTA 250 sulla terra battuta di Gdynia (Polonia).
Nella settimana del 23 agosto, a pochi giorni dall’inizio degli US Open, la WTA ha deciso di inserire in calendario un torneo 250 sul cemento outdoor di Cleveland.
Week 20 (17 maggio): il torneo di Anning si sposta a Belgrado (Serbia), solo per il 2021
Week 21 (24 maggio): il torneo di Strasburgo si sposta in questa settimana
Week 23 (7 giugno): il torneo di Nottingham potrebbe disputarsi in questa settimana, si attendono decisioni ufficiali nei prossimi giorni
Week 28 (12 luglio): il torneo WTA 250 di Bucarest si sposta a Budapest (Ungheria)
Week 28 (12 luglio): il torneo WTA 250 di Praga si disputa sul cemento invece che sulla terra battuta
Week 29 (19 luglio): il torneo di Washington si sposta a Gdynia (Polonia) e si giocherà sulla terra battuta invece che sul cemento
Week 34 (23 agosto): nasce un nuovo torneo WTA 250 sul cemento. Si giocherà a Cleveland (Stati Uniti)
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…
Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …