Camila Giorgi nella foto
Sarà un campo in cemento outdoor installato alla “Sala Polivalenta” di Cluj-Napoca ad ospitare, tra il 16 e il 17 aprile 2021, la sfida valida per i Play-Off di Billie Jean King Cup (nuova denominazione con cui viene chiamata la Fed Cup) tra Romania e Italia.
Tra le due Nazionali ci sono tre precedenti, tutti piuttosto datati, con la nostra compagine che si è imposta in due circostanze. Nel 1975, ad Aix-en-Provence, Rosalba Vido e Daniela Marzano archiviarono la pratica già dopo i singolari; nell’ultimo confronto risalente al 1997, invece, fu decisivo il doppio composto da Giulia Casoni e Silvia Farina in quel di Bari. L’unica vittoria rumena è del 1978: a Melbourne, nel primo turno del World Group, Virginia Ruzici trascinò la Romania vincendo il singolare con Sabina Simmonds e il doppio al fianco di Mariana Simionescu.
Nelle fila della Romania potrebbe vedersi in campo la numero due del mondo Simona Halep. A disposizione del capitano Florin Segarceanu potrebbero esserci anche Patricia Maria Tig (n.58 WTA), Irina-Camelia Begu (n.64 WTA), Sorana Cirstea (n.69 WTA) e Raluca Olaru (n.44 del mondo in doppio).
Per quanto concerne l’Italia, guidata da Tathiana Garbin, le principali candidate ad una convocazione sono Camila Giorgi (n.83 WTA), Martina Trevisan (n.91 WTA), Jasmine Paolini (n.100 WTA), Sara Errani (n.106 WTA) ed Elisabetta Cocciaretto (n.133 WTA).
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…