Babolat disapprova il comportamento di Paire e Fognini e annuncia misure

La nota azienda francese Babolat, leader nei materiali tennistici a livello globale, ha pubblicato una nota sul proprio profilo Twitter in cui stigmatizza i recenti comportamenti di Benoit Paire e Fabio Fognini (testimonial dei loro attrezzi), annunciando misure contro i due tennisti.

L’azzurro è stato squalificato nel corso del torneo di Barcellona per “verbal abuse” nel suo match contro Zapata Miralles; Paire dal ritorno in campo dopo lo stop per la pandemia sta tenendo un’attitudine al limite dell’antisportivo, giocando con pochissimo impegno e dichiarando continuamente di restare nel tour solo per incassare i prize money e poter viaggiare, nullo l’interesse per il proprio (scarso) rendimento.

Ecco il testo del tweet: “Alla Babolat, il tennis ci scorre nel sangue. Crediamo nella forza del nostro sport e difendiamo i suoi valori di rispetto, fair play, spirito di squadra, amicizia e divertimento del gioco. A volte può capitare che un membro della famiglia possa attraversare un periodo complesso e dimenticare l’importanza di questi valori e l’esempio che ci impegnamo a comunicare agli appassionati dello sport. Preoccupati dei recenti comportamenti di Benoit Paire e Fabio Fognini, abbiamo informato i due giocatori del fatto che non approviamo la loro condotta. Oggi abbiamo riaffermato i nostri valori e l’importanza del loro rispetto. Penseremo più nel dettaglio con Benoit e Fabio in merito alle azioni da intraprendere e vedremo insieme come accompagnarli”.

Qua sotto, il messaggio originale


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025