Australian Open, tutti i giocatori dovranno essere vaccinati. Djokovic cosa farà?

La notizia adesso è ufficiale: tutti i giocatori che parteciperanno agli Australian Open, primo Slam dell’anno in programma a Melbourne dal 17 al 30 gennaio 2022, dovranno essere vaccinati. Lo ha confermato il direttore del torneo, Craig Tiley. Resta grande attesa sulla presenza o meno del numero uno Atp Novak Djokovic, che ha sempre rifiutato di rivelare il suo stato di vaccinazione.

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Tutti i giocatori che disputeranno gli Australian Open, in programma a gennaio a Melbourne, dovranno essere vaccinati contro il Covid-19. Lo ha confermato il direttore del torneo Craig Tiley. Il primo torneo del Grande Slam dell’anno si terrà dal 17 al 30 gennaio 2022 a Melbourne, seconda città più grande dell’Australia, appena uscita da più di 260 giorni cumulativi di lockdown. Il mese scorso, lo stato di Victoria,  aveva già escluso di concedere un’esenzione speciale ai giocatori non vaccinati affinché potessero partecipare al torneo. 

Djokovic ci sarà?

Dopo la conferma dell’obbligo di vaccinazione per i tennisti allo Slam australiano, la presenza di Novak Djokovic a gennaio appare al momento in dubbio. Il numero uno del mondo,  nove volte vincitore a Melbourne, ha ripetutamente rifiutato di rivelare il suo stato di vaccinazione. Il direttore del torneo Craig Tiley ha ribadito: “Tutti sul posto – i fan, lo staff e i giocatori – dovranno essere vaccinati per partecipare agli Australian Open di quest’anno. Ci sono state molte speculazioni sulla posizione di Novak. Ha notato e detto pubblicamente che si tratta di una questione privata. Ci piacerebbe vedere Novak qui, ma sa che deve essere vaccinato per poter giocare“.

Djokovic sta inseguendo il suo 21° titolo del Grande Slam, un trionfo che gli permetterebbe di staccare in questa speciale classifica Nadal e Federer (fermi a quota 20), diventando così il tennista all time con più vittorie nei 4 più grandi tornei. Parlando questa settimana alle Atp Finals (il serbo è in semifinale, dove affronterà stasera Zverev), Djokovic è tornato sul tema vaccinazione: “Dovresti avere la libertà di scegliere, di decidere cosa vuoi fare. In questo caso particolare, cosa vuoi mettere nel tuo corpo. Ho sempre difeso la liberà di scelta e continuerò a farlo”. 

Articoli recenti

  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025