Australian Open: Sinner si piega a Shapovalov solo al 5°

Non ce l’ha fatta Sinner nella gara di esordio degli Australian Open 2021; a Melbourne, Jannik è stato sconfitto da Denis Shapovalov al 5° set con il punteggio finale di 6-3 3-6 2-6 6-4 4-6 dopo quasi 4 ore molto combattute.
I due talenti in ascesa del tennis mondiale, si affrontavano oggi in un match inedito agli Australian Open. L’altoatesino, da poco vincitore del suo secondo titolo Atp (nella finale tutta italiana con Travaglia), ha praticamente avuto solo 24 ore di riposo e questo in campo si è visto, di fronte al più fresco 21enne canadese, reduce dalla sconfitta in Atp Cup da Zverev ma che ha beneficiato di più tempo per riprendere le energie.
Sinner ha comunque lottato alla pari con il talentuoso Denis, vincendo in scioltezza il primo set per 6-3 e affidandosi alle sue accelerazioni di dritto che hanno messo in difficoltà il canadese.
Dal secondo set in poi, Jannik ha iniziato a sentire la stanchezza, complice anche una serie di scambi molto lunghi, e ha concesso più palle break a Shapovalov, che ne ha approfittato per ribaltare il risultato conquistando il 2° ed il 3° set.

Leggi anche:  Dove vedere Sinner-Shapovalov: streaming e diretta tv Australian Open

ORGOGLIO SINNER
Prova d’orgoglio dell’italiano che al 4° set, dopo essere arrivato allo svantaggio di 1-3, fa controbreak e si porta sul 4-3. Chiude poi il parziale sul 6-4, allungando il match al quinto set.
L’ultimo set vede Denis impeccabile al servizio e Jannik che stringe i denti, praticamente trascinandosi sul campo. Ma ugualmente riesce a provocare qualche brivido al canadese, quando cancella due match point all’ultimo game e addirittura riuscendo ad avere una palla break; non basta però, Shapovalov chiude sul 6-4 e va avanti nel primo Slam della stagione.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025