Prosegue la polemica sulla possibile assenza di Novak Djokovic ai prossimi Australian Open. Secondo suo padre, Srdjan Djokovic, è improbabile che l’attuale numero uno al mondo prenda parte al primo Slam del 2022, a meno che le regole sulle vaccinazioni contro il Covid-19 non vengano allentate. Djokovic, nove volte vincitore a Melbourne, ha sempre rifiutato di rivelare se sia o meno vaccinato contro il Covid. Nei giorni scorso il direttore del torneo, Craig Tiley, aveva annunciato che i giocatori non immunizzati non potranno competere all’evento in calendario dal 17 al 30 gennaio. “Vorrebbe giocare con tutto il cuore perchè un atleta, ma con questi ricatti e queste condizioni, probabilmente non lo farà – ha detto Srdjan Djokovic alla Tv serba -. Io non lo farei, ma è mio figlio che deve decidere da sè. Per quanto riguarda i vaccini è un diritto personale di ciascuno di noi essere vaccinati o meno“, ha affermato lo stesso Djokovic senior nell’intervista con la ‘TV Prva’ riportata dal sito serbo ‘B92’.
Nelle scorse settimane, Tiley ha affermato che l’85% dei giocatori professionisti è vaccinato e si aspetta che tale cifra sia “tra il 90-95%” in occasione dell’evento, dove anche i fan e lo staff saranno banditi se non vaccinati. Djokovic ha vinto l’Australian Open nove volte e conta 20 trionfi nel Grande Slam, come Roger Federer e Rafael Nadal. Lo spagnolo aveva annunciato l’intenzione di giocare il torneo, lo svizzero invece salterà l’evento per riprendersi da un intervento al ginocchio destro e dovrebbe tornare in campo non prima della prossima estate.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…