La bielorussa Aryna Sabalenka e la belga Elise Mertens, una delle migliori coppie di doppio degli ultimi anni, hanno vinto questo venerdì l’edizione 2021 degli Australian Open e hanno annunciato alla fine del match che sospenderanno la loro partnership che dura dal 2019.
In una finale senza storia, la bielorussa e la belga, seconde testa di serie, hanno battuto facilmente le ceche Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, terze favorite e anche campionesse uscenti del torno aussie, per 6-2 6-3, in 1h15, per conquistare il loro secondo Major insieme, dopo gli US Open del 2019. Alla fine, hanno ammesso che smetteranno di competere insieme nei tornei più importanti perchè vogliono concentrarsi sulla carriera di singolare.
Non hanno escluso, tuttavia, la possibilità di continuare a competere occasionalmente in tornei WTA 1000 e 500.
Australian Open – Semifinale
Rod Laver Arena – Ora italiana: 03:00 (locale: 13:00)
(6) J. Murray / (6) B. Soares vs (5) R. Ram / (5) J. Salisbury
(3) B. Krejcikova / (3) K. Siniakova vs (2) E. Mertens / (2) A. Sabalenka (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))
(4) D. Medvedev vs (5) S. Tsitsipas (Ora italiana: 09:30 (locale: 19:30))
Court 3 – Ora italiana: 05:00 (locale: 15:00)
(WC) S. Stosur / (WC) M. Ebden vs D. Krawczyk / J. Salisbury
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…