La bielorussa Aryna Sabalenka e la belga Elise Mertens, una delle migliori coppie di doppio degli ultimi anni, hanno vinto questo venerdì l’edizione 2021 degli Australian Open e hanno annunciato alla fine del match che sospenderanno la loro partnership che dura dal 2019.
In una finale senza storia, la bielorussa e la belga, seconde testa di serie, hanno battuto facilmente le ceche Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, terze favorite e anche campionesse uscenti del torno aussie, per 6-2 6-3, in 1h15, per conquistare il loro secondo Major insieme, dopo gli US Open del 2019. Alla fine, hanno ammesso che smetteranno di competere insieme nei tornei più importanti perchè vogliono concentrarsi sulla carriera di singolare.
Non hanno escluso, tuttavia, la possibilità di continuare a competere occasionalmente in tornei WTA 1000 e 500.
Australian Open – Semifinale
Rod Laver Arena – Ora italiana: 03:00 (locale: 13:00)
(6) J. Murray / (6) B. Soares vs (5) R. Ram / (5) J. Salisbury
(3) B. Krejcikova / (3) K. Siniakova vs (2) E. Mertens / (2) A. Sabalenka (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))
(4) D. Medvedev vs (5) S. Tsitsipas (Ora italiana: 09:30 (locale: 19:30))
Court 3 – Ora italiana: 05:00 (locale: 15:00)
(WC) S. Stosur / (WC) M. Ebden vs D. Krawczyk / J. Salisbury
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…