Australian Open, 7 azzurri all’esordio

Son0 7 gli azzurri, 4 uomini e 3 donne, che debutteranno nella seconda giornata di qualificazioni degli Australian Open, il primo grande Slam del 2021. Sarà un’edizione particolare quella di quest’anno, con il turno preliminare che quest’anno in via eccezionale si disputerà sul cemento di Doha, per quanto riguarda il torneo maschile, e su quello di Dubai per le gare femminili. Il tutto a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus che ha messo in ginocchio l’intero pianeta, toccando anche gli Australian Open.

Australian Open, ecco chi sono gli azzurri

Come rilanciato anche dall’ANSA: Sui campi del Khalifa International Tennis and Squash Complex tocca a Federico Gaio, numero 17 del seeding delle “quali”, Paolo Lorenzi, 25esima testa di serie,  Matteo Viola e Gian Marco Moroni. In contemporanea sul cemento del Dubai Duty Free Tennis Stadium and Complex di Dubai seconda giornata delle “quali” femminili con l’esordio di Elisabetta Cocciaretto, 18esima testa di serie, semifinalista (con tanto di due match-point falliti) al torneo junior nel 2018. In apertura di giornata bene Giulia Gatto-Monticone, eliminata invece Martina Di Giuseppe.

Leggi anche:  Tennis, dove vedere Mager-C.Harrison: streaming gratis e diretta tv Atp Delray Beach

Mentre si aspetta di conoscere chi si qualificherà alla fase successiva degli Australian Open, sono già nove gli azzurri presenti nel tabellone principale:
Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego sono compresi tra le teste di serie, a seguire poi troviamo Jannik Sinner, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Sianlguca Mager e Andreas Seppi. Tre, invece, sono le azzurre presenti: Camilla Giorgi, Martina Trevisan e Jasmine Paolini.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025