La notizia era nell’aria, ora c’è anche l’ufficialità: Andy Murray giocherà gli Australian Open 2021 grazie a una wild-card. Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori del primo Slam dell’anno, in programma dal prossimo 17 gennaio a Melbourne. Il 34enne britannico, scivolato al n°134 del ranking mondiale, sarà dunque nel tabellone principale di un torneo in cui ha perso cinque finali (2010, 2011, 2013, 2015 e 2016) e in cui nel 2018 sembrava dover appendere la racchetta al chiodo. “Andy è un combattente, ha passione e amore per il gioco: per questo siamo contenti di dargli il bentornato a Melbourne”, ha detto il direttore degli AO, Craig Tiley. Murray, che dopo l‘operazione all’anca ha sicuramente ridimensionato le proprie ambizioni, resta comunque un osso durissimo da affrontare nei primi turni: “Sono contento di poter tornare a giocare gli Australian Open – ha detto lo scozzese, vincitore di tre Slam in carriera -. Ho grandi ricordi a Melbourne e non vedo l’ora di poter giocare davanti a quel pubblico meraviglioso”.
Gli organizzatori degli Australian Open non sono ancora sicuri se il campione uscente Novak Djokovic sarà in campo a Melbourne a gennaio. Lo rivela il sito della ‘Bbc’. Il serbo non ha svelato pubblicamente se si sia fatto vaccinare contro il Covid. Tutti gli atleti e lo staff che prenderanno parte al torneo devono essere vaccinati o avere un’esenzione medica, secondo le indicazioni del governo australiano. “Se Novak si presenta, sarà vaccinato o avrà un’esenzione medica“, ha detto il direttore del torneo Craig Tiley. Quest’ultimo è fiducioso che lo spagnolo Nadal sarà presente, nonostante sia positivo al Covid. L’Australian Open scatterà il 17 gennaio, ma i tennisti inizieranno ad arrivare in Australia la settimana prossima.
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…