La notizia era nell’aria, ora c’è anche l’ufficialità: Andy Murray giocherà gli Australian Open 2021 grazie a una wild-card. Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori del primo Slam dell’anno, in programma dal prossimo 17 gennaio a Melbourne. Il 34enne britannico, scivolato al n°134 del ranking mondiale, sarà dunque nel tabellone principale di un torneo in cui ha perso cinque finali (2010, 2011, 2013, 2015 e 2016) e in cui nel 2018 sembrava dover appendere la racchetta al chiodo. “Andy è un combattente, ha passione e amore per il gioco: per questo siamo contenti di dargli il bentornato a Melbourne”, ha detto il direttore degli AO, Craig Tiley. Murray, che dopo l‘operazione all’anca ha sicuramente ridimensionato le proprie ambizioni, resta comunque un osso durissimo da affrontare nei primi turni: “Sono contento di poter tornare a giocare gli Australian Open – ha detto lo scozzese, vincitore di tre Slam in carriera -. Ho grandi ricordi a Melbourne e non vedo l’ora di poter giocare davanti a quel pubblico meraviglioso”.
Gli organizzatori degli Australian Open non sono ancora sicuri se il campione uscente Novak Djokovic sarà in campo a Melbourne a gennaio. Lo rivela il sito della ‘Bbc’. Il serbo non ha svelato pubblicamente se si sia fatto vaccinare contro il Covid. Tutti gli atleti e lo staff che prenderanno parte al torneo devono essere vaccinati o avere un’esenzione medica, secondo le indicazioni del governo australiano. “Se Novak si presenta, sarà vaccinato o avrà un’esenzione medica“, ha detto il direttore del torneo Craig Tiley. Quest’ultimo è fiducioso che lo spagnolo Nadal sarà presente, nonostante sia positivo al Covid. L’Australian Open scatterà il 17 gennaio, ma i tennisti inizieranno ad arrivare in Australia la settimana prossima.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…