Saltano due tornei in Cina e cambia il calendario dell’Atp Tour per l’ultima parte della stagione, che culminerà con le Atp Finals di Torino. A causa dell’emergenza Covid non si svolgerà infatti il Rolex Shanghai Masters, oltre al Chengdu Open e all’Huajin Securities Zhuhai Championships. Cancellato anche un torneo in India, il Maharashtra Open. Il nuovo programma prevede l’allungamento dell’Indian Wells a undici giorni, mentre l’Open di San Pietroburgo è stato spostato alla settimana 43, in contemporanea con l’Erste Bank Open di Vienna. Tra le novità anche l’inserimento di due licenze per un anno: un torneo indoor Atp 250 a Nur-Sultan, in Kazakistan, e un altro Atp 250 a San Diego, in California. “Abbiamo mantenuto un approccio flessibile al calendario quest’anno perché la pandemia evolve continuamente – ha spiegato Andrea Gaudenzi, il presidente dell’Atp -. È davvero un peccato annunciare la cancellazione dei nostri appuntamenti in Asia in questa stagione e non vediamo l’ora di tornarci nel 2022. Vorrei ringraziare tutti gli operatori dei tornei per aver accettato la sfida di organizzarli in questa situazione, anche quelli che si sono fatti avanti per un anno solo. Anche i giocatori meritano un grande ringraziamento perché mettono in scena uno spettacolo di livello mondiale per gli appassionati ogni settimana, mentre noi ci prepariamo a un finale di stagione elettrizzante a Torino”.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…