Gianluca Mager vola ai quarti di finale del Sofia Open: il sanremese ha battuto 7-6, 6-3 il serbo Kecmanovic. Eliminato al 1° turno Andreas Seppi, sconfitto in due set dall’ucraino Illya Marchenko, n.151 ATP. Giovedì l’esordio del campione in carica, Jannik Sinner, opposto al bielorusso Gerasimov. Il Sofia Open è in diretta su Sky Sport
Gianluca Mager stacca il pass per i quarti di finale del “Sofia Open”, torneo ATP 250 in corso sul veloce indoor della Armeec Arena della capitale della Bulgaria (diretta Sky Sport). Il 26enne sanremese, n.78 ATP,si è sbarazzato al 2° turno per 7-6, 6-3, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco, del serbo Miomir Kecmanovic, n.62 del ranking. Venerdì Mager, per la quinta volta in carriera tra i migliori otto in un torneo ATP, la prima sul veloce indoor, affronterà per un posto in semifinale il vincente del match tra il bielorusso Ilya Ivashka, n.45 del ranking e il francese Gael Monfils, 35enne parigino, n.20 ATP e secondo favorito del seeding.
Niente da fare per Andreas Seppi. Il 37enne di Caldaro, n.95 ATP, promosso dalle qualificazioni, è stato sconfitto all’esordio nel main draw per 6-4, 6-2, in un’ora e 23 minuti di gioco, dall’ucraino Illya Marchenko, n.151 ATP, anche lui qualificato.
Il numero uno del seeding è Jannik Sinner: il 20enne di Sesto Pusteria, n.14 ATP, che lo scorso anno conquistò nella capitale bulgara il suo primo trofeo del circuito maggiore, entrerà in gara direttamente giovedì al secondo turno contro il bielorusso Egor Gerasimov, n.112 ATP, proveniente dalle qualificazioni. L’altoatesino ha vinto in due set l’unico precedente con il 28enne di Minsk, disputato quest’anno al secondo turno sulla terra di Barcellona.
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…
Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…
Pronta reazione dell’Italia. Prima vittoria per la nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata di categoria in…