L’azzurro batte in tre set il giapponese Nishioka e raggiunge Sonego, Fognini e Sinner nel tabellone principale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, al via lunedì. Eliminati Musetti e Seppi, sconfitti nelle qualificazioni da Gaston e Ymer. Tutto il torneo in diretta su Sky
BERCY: LA GUIDA – RACE TO TORINO: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Ci sarà anche Gianluca Mager nel tabellone principale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, al via lunedì: il tennista sanremese, n. 68 del ranking, ha sconfitto 6-3, 1-6, 6-2 il giapponese Nishioka e si unisce ai connazionali Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Jannik Sinner, con l’altoatesino a caccia di punti fondamentali per le ATP Finals (ha dato forfait, invece, Matteo Berrettini, già sicuro del suo posto a Torino). Eliminati gli altri due italiani impegnati nelle qualificazioni: Lorenzo Musetti (n. 67 ATP) è stato sconfitto con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 dal francese Hugo Gaston (n. 107); mentre Andreas Seppi si è dovuto arrendere 6-2, 6-1 allo svedese Mikael Ymer (n. 101 del mondo). Il Rolex Paris Masters – che si chiuderà domenica 7 novembre – verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis.
Nonostante qualche assenza importante, sul cemento di Bercy sarà presente l’élite del tennis mondiale, in un torneo che – appunto – potrebbe risultare fondamentale nel determinare gli ultimi posti per le Nitto ATP Finals del capoluogo piemontese di metà novembre, anche se prima di Torino è in programma il 250 di Stoccolma. Tra i grandi del tennis che nobiliteranno Parigi ci saranno il serbo e numero uno al mondo Novak Djokovic, che torna a giocare dopo quasi due mesi di assenza, il russo Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev, l’altro russo Andrey Rublev, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz, il britannico Cameron Norrie, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il canadese Félix Auger-Aliassime e lo scozzese Andy Murray, grazie a una wild card.
Sinner, da lunedì n.9 del mondo ed ottava testa di serie, entrerà in scena al secondo turno. Nella capitale francese il 20enne di Sesto Pusteria affronterà il vincente tra il francese Pierre-Hugues Herbert, n.103 ATP, in gara con una wild card, ed il 18enne Alcaraz (salito al n.35), semifinalista a Vienna, dove ha eliminato Berrettini. Fognini esordirà lunedì contro l’ungherese Marton Fucsovics: il 34enne di Arma di Taggia è in vantaggio 3-1 nel bilancio dei precedenti. Il vincente di questa sfida sarà l’avversario al secondo turno di Djokovic. Martedì, Sonego al primo turno affronterà lo statunitense Taylor Fritz, già in semifinale a Indian Wells è battuto domenica in finale a San Pietroburgo da Cilic. Il californiano conduce 3-2 nei precedenti.
Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…
Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…
È partita la campagna abbonamenti della ErmGroup Volley Altotevere per la stagione agonistica 2025/’26, che vedrà la compagine biancazzurra impegnata…
Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…