Dopo la vittoria di Musetti e l’eliminazione di Fognini, altri due italiani impegnati oggi nel Masters 1000 di Parigi-Bercy: Sonego se la vedrà con lo statunitense Fritz, Mager sfiderà Auger-Aliassime, tra i rivali di Sinner (già qualificato al secondo turno) per un posto alle Finals di Torino. In serata il debutto di Djokovic. Tutto il torneo in diretta su Sky
MUSETTI AL 2° TURNO, OUT FOGNINI – RACE TO TORINO: CLASSIFICA – RANKING ATP
Seconda giornata del Masters 1000 di Parigi-Bercy e altri due italiani al debutto nel tabellone principale dopo la vittoria di Lorenzo Musetti su Laslo Djere e l’eliminazione di Fabio Fognini per mano di Marton Fucsovics nel day-1 del Rolex Paris Masters. Il primo a scendere in campo nella mattinata di martedì sarà Gianluca Mager (n.66 del ranking) chiamato all’impresa contro il canadese Félix Auger-Aliassime (n.11), rivale di Jannik Sinner nella corsa alle Finals e mai affrontato in passato dal tennista sanremese. Nel primo pomeriggio, Lorenzo Sonego (n.27) se la vedrà invece con lo statunitense Taylor Fritz, già in semifinale a Indian Wells e battuto domenica in finale a San Pietroburgo da Marin Cilic (3-2 per il californiano nei precedenti con l’azzurro). Tutto il torneo – che si chiuderà domenica 7 novembre, montepremi 2.603.700 euro – verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW (canale di riferimento sarà il 205: Sky Sport Tennis).
Jannik Sinner, da lunedì n.9 del mondo ed ottava testa di serie a Bercy, entrerà in scena al secondo turno. Nella capitale francese, il 20enne di Sesto Pusteria – a caccia di punti fondamentali per raggiungere il sogno delle Nitto ATP Finals, attualmente 8° nella Race – affronterà il vincente del match tra il francese Pierre-Hugues Herbert (n.103, in gara con una wild card) e il 18enne Carlos Alcaraz (salito al n.35), semifinalista a Vienna, dove ha eliminato Matteo Berrettini. Il romano ha dato forfait, ma è già sicuro del suo posto a Torino e aspetta a braccia aperte il suo connazionale…
In serata farà il suo esordio contro Fucsovics anche il numero uno del mondo, Novak Djokovic, che torna a giocare dopo quasi due mesi di assenza. A seguire un altro match fondamentale in chiave Finals, che si disputeranno nel capoluogo piemontese dal 14 al 21 novembre: il norvegese Casper Ruud, che precede al momento Sinner nella Race, sfiderà il russo naturalizzato kazako Alexander Bublik (n.36). Già al secondo turno il britannico Cameron Norrie, che ha battuto Federico Delbonis 6-2, 6-1 e si è portato a -105 punti dall’altoatesino. Fuori dai giochi Aslan Karatsev, eliminato da Sebastian Korda.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…