Stefano Travaglia ha conquistato la sua prima finale in carriera nel circuito ATP. All’alba italiana l’azzurro ha conquistato la finale nel torneo ATP 250 di Melbourne “Great Ocean Road Open”.
L’azzurro, n.71 ATP, ha liquidato 63 64, in un’ora e 25 minuti di partita, il brasiliano Thiago Monteiro, 26enne di Fortaleza n.83 del ranking.
Prestazione solidissima del marchigiano che ha messo a referto 10 ace (contro 3 doppi falli), il 58% di prime di servizio in campo con il 79% dei punti conquistati ed il 45% di punti vinti con la seconda.
In finale affronterà uno tra Sinner o Khachanov.
Travaglia ha iniziato malissimo cedendo la battuta nel primo gioco dell’incontro con Monteiro che ne ha approfittato per salire 2-0. Reazione dell’azzurro che ha infilato cinque giochi consecutivi, annullando una palla-break nel settimo gioco (5-2), chiudendo poi poco dopo il primo parziale per 6 a 3.
Nella seconda frazione Travaglia ha strappato il servizio al sudamericano nel terzo game, ha salvato due palle per il contro-break in quello successivo e poi senza problemi ha concesso solo due punti nei restanti due turni di battuta chiudendo la contesa per 6 a 4.
Con questa finale Travaglia da lunedì prossimo Travaglia dovrebbe essere alla posizione n.60 ATP.
8 Ace 10
0 Doppi falli 3
67% % primo servizio 58%
73% % di punti vinti su primo servizio 79%
50% % di punti vinti su secondo servizio 50%
1/4 Break point 3/7
0 Tiebreak vinti 0
26 Punti vinti in risposta 17
58 Punti vinti 65
7 Giochi vinti 12
2 N. max giochi vinti di fila 5
5 N. max punti vinti di fila 6
32 Punti vinti al servizio 48
6 Giochi vinti al servizio 9
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…