Atp Cup 2022, le partite su Sky e NOW dall'1 gennaio

Se il recente Mubadala World Tennis Championship ha chiuso il 2021, tocca all’ATP Cup 2022 aprire ufficialmente il nuovo anno del grande tennis mondiale. Dall’1 al 9 gennaio l’australiana Sydney ospiterà la terza edizione del torneo per squadre nazionali, che potrà essere seguito su Sky e in streaming su NOW.

A parte l’Italia, che andrà in onda in differita alle ore 21, anche in caso di semifinale e finale, tutti gli altri incontri verranno trasmessi in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Telecronache affidate ad Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli, Nicolò Ramella e Gaia Brunelli, mentre al commento tecnico si alterneranno Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi e Marco Crugnola.

Il format del torneo

Le nazionali più forti e diversi tra i migliori tennisti al mondo daranno vita al torneo vinto nella passata edizione dalla Russia in finale sull’Italia. Sedici i Paesi rappresentati, con la squadra italiana che potrà fare affidamento su Matteo Berrettini, Yannik Sinner e Lorenzo Sonego e che nel suo girone affronterà i campioni russi dei temibili Daniil Medvedev e Andrey Rublev, i padroni di casa dell’Australia e la Francia, subentrata all’Austria, che ha rinunciato al torneo per via dei tanti infortuni. In palio punti in classifica Atp per i giocatori partecipanti, tra i quali ben 8 dei primi 10 del ranking Atp, nonostante le assenze di Djokovic e Nadal.

Quattro in tutto i gruppi e solo la prima classificata di ogni girone avrà diritto a partecipare alle semifinali del 7 gennaio, dalle quali usciranno le due nazioni che si giocheranno il titolo nella finale di domenica 9.

Venerdì 7 gennaio

  • Ore 7.30: Prima semifinale, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, diretta

Sabato 8 gennaio

  • Ore 3:  Seconda semifinale, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, diretta

Domenica 9 gennaio

  • Ore 7.30: Finale, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, diretta

Disponibili su Sky Go, anche in HD.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Lopez: “Sento di dover cambiare”

Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…

8 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 femminili: l’Italia batte da tre punti anche la Bulgaria

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…

8 Luglio 2025