Scritto da ItalyFirst
Considerazione su Mager. Ha sconfitto bene Munar e Munar oggi si gioca la finale a Marbella, mentre l’italiano ha si perso con Ruud, che ci sta, ma non ha passato le quali a Montecarlo. Non è il tennis che manca all’azzurro, forse è proprio una questione di “testa”.
Questa è l’impressione che ho da osservatore esterno, poi non conosco da vicino la situazione di Gianluca. Per me potrebbe stare comodamente più in alto in classifica, e spero che questo sia l’anno buono.
Il Munar che ha perso con Mager non è il Munar che sta giocando questa settimana. Il Musetti che ha perso con Molcan non è il Musetti delle settimane successive.
Non tutte la settimane sono uguali, non tutti i tornei danno gli stessi punti e soldi.
Chi vince un torneo, soprattutto su terra, si spreme e finisce le energie. Rischia di non averne per le settimane successive.
Bisogna scegliere, a volte rischiare (perché se arrivi in forma strepitosa a Rio puoi arrivare in finale, ma puoi anche perdere nelle quali).
A Mager serviva fare un po’ di punti e lo ha fatto in un challenger. Forse ha perso brillantezza dopo le fatiche di Marbella.
Ora ci sono tanti atp adatti a lui, secondo me troverà aktri buoni risultati.
Per me è una questione di fisico e non di testa.
Per esempio il Sonego della prossima settimana potrebbe non essere lo stesso di questa settimana. Ce ne faremmo una ragione.
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…