ATP Belgrado: LIVE i risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Matteo Berrettini e Gianluca Mager

Adesso capisco perché Matteo fosse così contento dopo la partita col Ceck: al di là delle buone sensazioni provate, forse già immaginava che alla fine avrebbe incontrato il serbo Filippo, regolato in tre set nella finale vittoriosa di Budapest del 2019. Ho seguito anche la partita di Krajinovic con Steto e se l’italiano non avesse traballato più del suo avversario, adesso forse assisteremmo ad un derby azzurro. Berretto mi è parso in discreta ripresa, sta giocando bene anche il doppio e secondo me ha buone possibilità di passare il turno. Se il suo fisicone si rimette in moto per bene, c’è in serbo una bella sorpresa che Matteo si riserba di rivelare durante il match: se le sue battute per il serbo non dovessero funzionare a dovere, comincerà con quelle in croato, la bella Ajla gli ha insegnato un sacco di barze spinte… Vabbè, forza Matteo!

Mager incontra uno dei mie giocatori preferiti, Aslan, ma non ho dubbio alcuno per chi parteggiare: “amor italico omnia vincit”.Primo punto fermo: speriamo che il Leone del Caucaso non sia quello della versione australiana, quando Gianluca tenne a battesimo l’esplosione del tennista russo. Purtroppo non ho visto AK47 qui a Belgrado. Certo, vincere al tie del terzo con Bedene, che però non ho visto dopo Cagliari dove non mi era piaciuto per niente, apre qualche ragionevole spiraglio per il nostro Magerino. Il gioco d’anticipo di Aslan è difficilissimo sul veloce, figuriamoci sul rosso, dove cercare il punto in pochi scambi come piace al russo è ancora più complicato, a meno che non ti chiami Jannik. Gianluca sta giocando con grande determinazione e concentrazione, qualità che gli hanno talvolta fatto difetto: il tennis non gli manca e se Mager dovesse tenere mentalmente senza lasciarsi smontare dalle rasoiate di Aslan, potrebbe infilarsi nei passaggi a vuoto che certamente il russo patirà. Aslan, come a Montecarlo, regalerà parecchi gratuiti, e forse alla fine pagherà tanta sua generosità, lasciando via libera al nostro ragazzo. Certo, Gianluca è già alla quinta partita, però crederci non costa nulla.

Colonna sonora della giornata per i nostri ragazzi, direi “Heroes” del grande Bowie.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Dimitrov, il messaggio su Instagram dopo l’operazione: “C’era un piano diverso”

 "A volte il cuore vuole andare avanti... ma l'universo ha un piano diverso per noi". Inizia così il lungo messaggio…

11 Luglio 2025
  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025