ATP Belgrado: LIVE i risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Matteo Berrettini e Gianluca Mager

Adesso capisco perché Matteo fosse così contento dopo la partita col Ceck: al di là delle buone sensazioni provate, forse già immaginava che alla fine avrebbe incontrato il serbo Filippo, regolato in tre set nella finale vittoriosa di Budapest del 2019. Ho seguito anche la partita di Krajinovic con Steto e se l’italiano non avesse traballato più del suo avversario, adesso forse assisteremmo ad un derby azzurro. Berretto mi è parso in discreta ripresa, sta giocando bene anche il doppio e secondo me ha buone possibilità di passare il turno. Se il suo fisicone si rimette in moto per bene, c’è in serbo una bella sorpresa che Matteo si riserba di rivelare durante il match: se le sue battute per il serbo non dovessero funzionare a dovere, comincerà con quelle in croato, la bella Ajla gli ha insegnato un sacco di barze spinte… Vabbè, forza Matteo!

Mager incontra uno dei mie giocatori preferiti, Aslan, ma non ho dubbio alcuno per chi parteggiare: “amor italico omnia vincit”.Primo punto fermo: speriamo che il Leone del Caucaso non sia quello della versione australiana, quando Gianluca tenne a battesimo l’esplosione del tennista russo. Purtroppo non ho visto AK47 qui a Belgrado. Certo, vincere al tie del terzo con Bedene, che però non ho visto dopo Cagliari dove non mi era piaciuto per niente, apre qualche ragionevole spiraglio per il nostro Magerino. Il gioco d’anticipo di Aslan è difficilissimo sul veloce, figuriamoci sul rosso, dove cercare il punto in pochi scambi come piace al russo è ancora più complicato, a meno che non ti chiami Jannik. Gianluca sta giocando con grande determinazione e concentrazione, qualità che gli hanno talvolta fatto difetto: il tennis non gli manca e se Mager dovesse tenere mentalmente senza lasciarsi smontare dalle rasoiate di Aslan, potrebbe infilarsi nei passaggi a vuoto che certamente il russo patirà. Aslan, come a Montecarlo, regalerà parecchi gratuiti, e forse alla fine pagherà tanta sua generosità, lasciando via libera al nostro ragazzo. Certo, Gianluca è già alla quinta partita, però crederci non costa nulla.

Colonna sonora della giornata per i nostri ragazzi, direi “Heroes” del grande Bowie.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025