ATP Belgrado: LIVE i risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Matteo Berrettini e Gianluca Mager

Adesso capisco perché Matteo fosse così contento dopo la partita col Ceck: al di là delle buone sensazioni provate, forse già immaginava che alla fine avrebbe incontrato il serbo Filippo, regolato in tre set nella finale vittoriosa di Budapest del 2019. Ho seguito anche la partita di Krajinovic con Steto e se l’italiano non avesse traballato più del suo avversario, adesso forse assisteremmo ad un derby azzurro. Berretto mi è parso in discreta ripresa, sta giocando bene anche il doppio e secondo me ha buone possibilità di passare il turno. Se il suo fisicone si rimette in moto per bene, c’è in serbo una bella sorpresa che Matteo si riserba di rivelare durante il match: se le sue battute per il serbo non dovessero funzionare a dovere, comincerà con quelle in croato, la bella Ajla gli ha insegnato un sacco di barze spinte… Vabbè, forza Matteo!

Mager incontra uno dei mie giocatori preferiti, Aslan, ma non ho dubbio alcuno per chi parteggiare: “amor italico omnia vincit”.Primo punto fermo: speriamo che il Leone del Caucaso non sia quello della versione australiana, quando Gianluca tenne a battesimo l’esplosione del tennista russo. Purtroppo non ho visto AK47 qui a Belgrado. Certo, vincere al tie del terzo con Bedene, che però non ho visto dopo Cagliari dove non mi era piaciuto per niente, apre qualche ragionevole spiraglio per il nostro Magerino. Il gioco d’anticipo di Aslan è difficilissimo sul veloce, figuriamoci sul rosso, dove cercare il punto in pochi scambi come piace al russo è ancora più complicato, a meno che non ti chiami Jannik. Gianluca sta giocando con grande determinazione e concentrazione, qualità che gli hanno talvolta fatto difetto: il tennis non gli manca e se Mager dovesse tenere mentalmente senza lasciarsi smontare dalle rasoiate di Aslan, potrebbe infilarsi nei passaggi a vuoto che certamente il russo patirà. Aslan, come a Montecarlo, regalerà parecchi gratuiti, e forse alla fine pagherà tanta sua generosità, lasciando via libera al nostro ragazzo. Certo, Gianluca è già alla quinta partita, però crederci non costa nulla.

Colonna sonora della giornata per i nostri ragazzi, direi “Heroes” del grande Bowie.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025