ATP Barcellona e Belgrado: LIVE i risultati con il dettaglio delle Semifinali. In campo Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Berretto vs Taro Daniel (0-1): oggi Matteo ha la concreta possibilità di approdare ad una finale dopo un periodo segnato da infortuni fastidiosi e limitanti. Il giapponese ha giocato un signor torneo, come il nostro Mager: recuperato come LL, ha raggiunto la semi meritatamente. Il nostro azzurro sembra a posto, ha ricominciato a bombardare gli avversari con servizi e dritti al fulmicotone, si muove piuttosto bene ed ha voglia di rivaleggiare a distanza col il suo amico Jannik. Penso che vinca, regalandosi in finale Nole che dovrebbe avere la meglio su Aslan, sul rosso meno devastante che sul veloce, anche se pure sul veloce con Nole ha già rimediato una bella lezione. Sono molto felice per Matteo, abbiamo un top ten in casa e forse ce lo dimentichiamo, abbagliati dalle prestazioni incredibili di Jannik, ma lui è un giocatore che in condizione può far male a tanti, a tutti. Ha già giocato le Finals, è fortissimo, e con un po’ di fortuna otterrà ancora risultati mirabolanti.

Js vs Tsitsi (1-1) – Quanto è importante questa partita? L’incontro di oggi non sarebbe in teoria il match piu’ importante giocato da Jannik, per esempio la finale persa a Miami lo è stata di più, tuttavia secondo me questo scontro è quello più carico di significato e dunque in effetti il più importante ai miei occhi. Barcellona è un torneo di altissimo livello ed a parte gli infortunati e Nole, ai nastri di partenza si sono presentati tutti i tennisti più forti del circuito. Jannik ha sconfitto Gerasimov per antipasto, RBA per la terza volta, Rublev, finalista a Montecarlo ed oggi affronta il neo vincitore del 1000 monegasco, il greco Tsitsi appunto, forse il giocatore più in forma del momento insieme all’azzurro: a Barcellona dunque JS si confronta con il gotha del tennis mondiale. Non so se vincerà oggi perché l’ostacolo è veramente ostico, ma se ci riuscisse ed approdasse in finale dove probabilmente incontrerebbe Nadal, con questo torneo il nostro ragazzo si consacrerebbe ufficialmente e senza più dubbi come giocatore di caratura straordinaria, già pronto da ora ad ambire a risultati eccezionali, ben prima delle famose 150 partite piattiane. In quest’ottica è la partita più significativa ed importante della sua carriera, perché gli aprirebbe le porte ad una incredibile finale con il “Re del Rosso”, Rafa, ammesso che vinca anche lui, dopo aver affrontato un percorso che definire duro e complicato mi par quasi riduttivo. Sono sincero, non so cosa darei per vedere la finale JS vs Rafa… andrei persino a fare shopping con mia moglie all’Ikea nell’ora di punta ed a seguire cena con i suoceri!


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025