Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo Atp 250 di Sofia battendo due set a zero il serbo Filip Krajinovic, n.37 Atp, col punteggio di 6-3, 7-5. Parte in discesa la semifinale dell’italiano, che riesce a strappare il servizio all’avversario già al quarto game. Nonostante Krajinovic provi a rientrare in gara, con il contro-break del settimo game, Sinner torna subito in vantaggio nel gioco successivo.
L’altoatesino fatica però all’inizio del secondo set e si ritrova in svantaggio due game a cinque. Il numero uno dell’Atp 250 Sofia torna in partita e vince ben cinque game di seguito, portando a termine una grande rimonta, complice anche un problema fisico di Krajinovic.
L’altoatesino, n.14 del ranking e campione in carica nel torneo bulgaro, affronterà in finale Gael Monfils. Il francese, testa di serie numero 2, ha sconfitto per 7-5, 6-0 lo statunitense Marcos Giron. Il match sarà in diretta domenica alle 15.30 su Sky Sport Uno (subito dopo la fine del Round di Portimao di Superbike) e Sky Sport Tennis.
Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…
MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…
Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…
In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…
Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…
Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…