Ashleigh Barty è la Regina di Wimbledon 2021

Ashleigh Barty ha trionfato per la prima volta in carriera a Wimbledon. Nella finale della 134a edizione di questo torneo, la 25enne si è imposta in tre set su Karolina Pliskova (13) con il punteggio di 6-3 6-7 (4/7) 6-3 in 1h56′. La numero uno al mondo diventa così la seconda tennista australiana a vincere sull’erba dopo Evonne Goolagon nel 1980, aggiungendo alla sua personale bacheca un altro Slam dopo la vittoria al Roland Garros nel 2019,

Il match è stato caratterizzato da un inizio in cui la Pliskova ha pagato l’entrata in campo molto positiva della Barty, la quale ha completamente neutralizzato i primi due turni di battuta della ceca. Sono serviti diversi game a Karolina per sciogliersi e ritrovare il suo miglior tennis, non sufficienti però a recuperare il margine perso durante il primo set.

La seconda frazione è stata invece molto più equilibrata con il rientro in partita della 29enne, che è riuscita a portare l’incontro al tie-break, facendolo poi suo. Nell’ultimo set però, nulla ha potuto contro una Barty in gran forma oggi sul centrale. L’australiana ha conquistato meritatamente la sua seconda finale su due disputate in un Grande Slam ed ha vinto il set ed il match per 6 a 3 piazzando il break decisivo nel secondo gioco e annullando sul 5 a 3 una pericolosa palla del controbreak.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025