Buone notizie arrivano per Matilde Paoletti. L’ITF ha stabilito che la diciottenne non ha colpe nell’aver assunto una sostanza proibita, il Clostebol, a cui era risultata positiva dopo un controllo durante il torneo WTA di Palermo. La sospensione provvisoria è cancellata., Matilde potrà tornare in campo immediatamente.
Nel comunicato ITF si legge che la Federazione internazionale ha accolto la difesa dell’azzurra e concluso che Paoletti non è colpevole di dolo o di negligenza. Dunque, in base al regolamento, la sua squalifica è da ritenersi annullata.
L’ITF ha anche stabilito che l’azzurra potrà mantenere i punti ottenuti nell’unico torneo disputato tra il 19 luglio, data del controllo a Palermo in cui sono emerse le tracce del Clostebol, e il 14 settembre, data di inizio della squalifica. Ovvero quelli ottenuti grazie al secondo turno al W25 di Verbier, in Svizzera, in calendario dal 23 al 29 agosto scorso.
La WADA però potrà ancora presentare appello al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.
Il trionfale ritorno di Marc Marquez al vertice della MotoGP ha catturato l’attenzione di Dazn. Il suo percorso di rinascita…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…