Andrey Rublev dopo la sconfitta alle Finals: “È davvero difficile parlare in questo momento”

È davvero molto difficile parlare in questo momento. Non ho molto da dire. È un momento difficile che spero di poter superare. Devo imparare la lezione per la prossima volta. Così parla Andrey Rublev dopo la sconfitta alle Finals.

– Cosa ti è successo dopo che hai avuto tante occasioni per chiudere la partita?
Ho avuto un momento in cui sono diventato teso, il che è normale, e Casper ha giocato bene. Ho smesso di battere le prime di servizio e anche con la seconda non l’ho fatto in modo soddisfacente. Inoltre, è stato molto aggressivo e ha trovato alcuni diritti con i quali non mi ha lasciato opzioni. Quando ho perso il servizio all’inizio del secondo set, ho subito il colpo perché sentivo che fino a quel momento avevo il controllo del gioco e dovevo ricominciare tutto da capo. Poi credo che nel terzo set sono stato anche un po’ sfortunato perché ho giocato bene.

– Eri agitato?
Non lo so. Penso che questo sia normale e che tutti i giocatori diventino un po’ nervosi o troppo stressati in alcune fasi del gioco. Fa parte dello sport e oggi è successo a me. Forse la prossima volta andrà meglio, servirò per la partita e la chiuderò.

– Cosa pensi di Ruud?
Ha un’ottima diritto. In effetti, direi che è uno dei migliori del circuito ed è il suo miglior colpo sicuramente perché colpisce la palla in modo eccezionale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025