Andreas Seppi si arrende in semifinale a Mouilleron-le-Captif. Prossimo appuntamento a Vienna

Nonostante una bella prestazione Andreas Seppi è stato eliminato sabato pomeriggio nella semifinale dell’ATP Challenger di Mouilleron-le-Captif, torneo dotato di un montepremi di 66.640 euro. Il 37enne caldarese si è dovuto arrendere al ceco Jiri Vesely (ATP 84) in due set per 6-4, 7-6(1).

L’altoatesino, numero 93 del mondo e quarta testa di serie nel tabellone francese, aveva eliminato nei turni precedenti lo spagnolo Fernando Verdasco, il ceco Tomas Machac ed il beniamino locale Quentin Halys. Oggi Vesely ha fermato la corsa di Seppi. Il caldarese ha disputato oggi la sua 20° semifinale in un Challenger, in 14 occasioni era approdato anche in finale. Oggi aveva di fronte il numero 2 del seeding, il ceco Jiri Vesely, che nelle classifiche mondiali occupa l’84° posto. Seppi ed il 28enne ceco si sono già affrontati una volta in carriera, quattro anni fa a Mosca. In quell’occasione l’altoatesino ha approfittato dal ritiro dell’avversario, contro il quale era già avanti per 6-3, 4-1.

Oggi Vesely si è presa la rivincita: nel game d’apertura il ceco piazza subito il break, poi allunga sul 2-0. Seppi conquista poco dopo il rebreak del 2-2, ma dall’altre parte perde nuovamente il servizio. Sul 4-3 Seppi non riesce a trasformare due palle break e dopo 40 minuti di gioco cede il primo parziale a Vesely: 6-4.

Anche la seconda frazione di gioco è molto equilibrata. Fino al 6-6 entrambi i tennisti confermano il loro servizio. Poi nel tiebreak Vesely scappa subito sul 4-0, spianando così la strada per la conquista del match. Dopo poco più di un’ora e mezza l’azzurro si deve arrendere per 7-1.

Nonostante questa sconfitta, Seppi si può consolare con 3.250 euro di montepremi e 33 punti ATP. Nella classifica mondiale l’azzurro rimane, almeno momentaneamente, nei top 100 al mondo. Seppi riposerà la prossima settimana, poi nel weekend giocherà nelle qualificazioni dell’ATP 250 di Anversa. La settimana successiva sarà al via nelle qualificazioni di Vienna.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025