Si ferma a sorpresa negli ottavi di finale la corsa di Andreas Seppi nell’ATP Challenger di Ismaning. Il 37enne caldarese, testa di serie numero 3 nel torneo bavarese, si è dovuto arrendere al polacco Kacper Zuk (ATP 163) in tre set con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-7(4).
Una sconfitta che fa malissimo all’altoatesino, soprattutto dopo il grande esordio di lunedì contro il beniamino locale Tobias Kamke, battuto in un’ora e 14 minuti per 7-5, 6-3. Anche oggi Seppi è partito da grande favorito, visto che nel ranking procede Zuk di ben 65 posizioni. Il 22enne polacco ha invece superato al primo turno l’ucraino Vitaliy Sachko senza grossi problemi per 6-2, 6-4.
La partita di oggi era molto equilibrata. Fino al 5-4 a favore dell’altoatesino, entrambi i tennisti si strappano rispettivamente due volte il turno di battuta, anche se Seppi era già avanti per 3-0 e 5-2. Nel decimo game il numero 98 del mondo piazza il terzo, decisivo break che vale il 6-4. Nel gioco d’apertura della seconda frazione di gioco Zuk conquista subito il break dell’1-0. Il polacco controlla questo vantaggio, concede quasi niente sul servizio (annulla un break point a Seppi nel quarto gioco) e chiude il set sul 6-4. Nel terzo parziale il caldarese parte forte e scappa sul 3-1, il polacco risponde però con il rebreak del 3-4. Poi sia l’azzurro che Zuk confermano il servizio fino al 6-6 pari. Si va nel tiebreak, dove Zuk ha il fiato più lungo: dopo poco più di due ore di gioco, l’outsider polacco trasforma il primo match point per il 7-4 finale. Un brutto colpo per Seppi, che ora rischia di uscire dai top 100 del ranking mondiale.
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…