Andreas Seppi ci prova a Mouilleron-le-Captif. Poi proverà con i tornei indoor per l’accesso al Md Australian Open

Andreas Seppi giocherà la prossima settimana nell’ATP Challenger di Mouilleron-le-Captif, torneo francese dotato di 66.640 euro di montepremi. Il 37enne di Caldaro se la vedrà al primo turno con lo spagnolo Fernando Verdasco (ATP 145).

Andreas è la testa di serie numero 4 nell’ottimo torneo a Mouilleron-le-Captif. Seppi, numero 95 del mondo, non è certo stato fortunato nel sorteggio, avendo pescato subito all’esordio lo spagnolo Verdasco. I due 37enni, entrambi veterani nel circuito ATP, si sono già affrontati dieci volte in carriera. Precedenti nettamente a favore dell’ex numero 7 del mondo, che si è imposto in ben otto occasioni. Seppi ha invece vinto il primo scontro, 18 anni fa nel Challenger di Milano. Anche nel 2012 ai French Open di Parigi l’ha spuntato l’azzurro, in una partita infinita vinta in cinque set. L’ultimo scontro diretto tra Seppi e Verdasco risale quattro anni fa a Dubai, dove lo spagnolo si è affermato in due parziali.

Nelle prossime settimane Seppi cercherà di confermarsi tra i top 100 al mondo, che, in vista della nuova stagione, gli consentirebbe anche l’accesso diretto al main draw degli Australian Open. Fino alla fine della stagione, il caldarese dovrà ancora difendere un centinaio di punti. Dopo il torneo di Mouilleron-le-Captif (il successo vale 90 punti), l’azzurro giocherà nelle qualificazioni di Anversa, poi a fine ottobre sarà impegnato a Vienna, sempre nelle qualificazioni.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025