Si infrange sul più bello, all’ultimo ostacolo, il sogno di Andrea Picchione di conquistare il suo primo titolo nel circuito internazionale. Si è infatti interrotta solo in finale la corsa dell’allievo della Galimberti Tennis Academy nel 2° Open Caixa Rural, torneo Future (15.000 dollari, terra) andato in scena a Nules, in Spagna.
Il 23enne aquilano ha esordito nel main draw regolando 7-5 6-3 la wild card locale Nacho Serra Sanchez, poi al 2° turno ha superato per 4-6 6-3 4-1 e ritiro l’altro spagnolo Pol Toledo Bague, quinta testa di serie, nei quarti ha fatto suo per 6-3 6-2 il derby tricolore con Lorenzo Bocchi e in semifinale ha sconfitto 6-4 6-2 lo spagnolo Diego Augusto Barreto Sanchez, prima di cedere 6-1 6-2 nel match clou – seconda finale in carriera a livello ITF per Picchione dopo quella raggiunta a Tabarka el novembre 2019 – allo svizzero Damien Wenger, sesto favorito del seeding.
Questo risultato rende ancora più positiva la stagione 2021 dell’allievo di Giorgio Galimberti, capace di centrare in precedenza i quarti di finale in quattro occasioni, compresi i 25.000 dollari di Bolzano e Lesa.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…