Si infrange sul più bello, all’ultimo ostacolo, il sogno di Andrea Picchione di conquistare il suo primo titolo nel circuito internazionale. Si è infatti interrotta solo in finale la corsa dell’allievo della Galimberti Tennis Academy nel 2° Open Caixa Rural, torneo Future (15.000 dollari, terra) andato in scena a Nules, in Spagna.
Il 23enne aquilano ha esordito nel main draw regolando 7-5 6-3 la wild card locale Nacho Serra Sanchez, poi al 2° turno ha superato per 4-6 6-3 4-1 e ritiro l’altro spagnolo Pol Toledo Bague, quinta testa di serie, nei quarti ha fatto suo per 6-3 6-2 il derby tricolore con Lorenzo Bocchi e in semifinale ha sconfitto 6-4 6-2 lo spagnolo Diego Augusto Barreto Sanchez, prima di cedere 6-1 6-2 nel match clou – seconda finale in carriera a livello ITF per Picchione dopo quella raggiunta a Tabarka el novembre 2019 – allo svizzero Damien Wenger, sesto favorito del seeding.
Questo risultato rende ancora più positiva la stagione 2021 dell’allievo di Giorgio Galimberti, capace di centrare in precedenza i quarti di finale in quattro occasioni, compresi i 25.000 dollari di Bolzano e Lesa.
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…
Piacenza 24.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è tra le migliori quattro formazioni in…
Il centesimo titolo Atp è servito. Novak Djokovic scrive un'altra incredibile pagina di storia nella sua leggendaria carriera, conquistando il…