Antonio Massara, Luca Giacomini e Riccardo Maiga meritano una menzione speciale per ciò di cui si sono resi protagonisti nel corso delle ultime ore. I tre giocatori, in Germania per disputare il Playout di Regionaliga Ovest contro il Solinger Tennis-Club 1902 (sono tesserati per il TC Blau-Weiss Lechenich, club del quale fanno parte anche altri due italiani come Claudio Fortuna e Alessandro Motti), si sono ritrovati nel bel mezzo dell’immensa alluvione che ha colpito il Paese causando più di 130 morti ed oltre 1.300 dispersi: senza pensarci due volte, sono scesi in piazza ad aiutare la popolazione e i volontari a rimuovere i tanti detriti portati dal maltempo.
Il gesto di Massara, Giacomini e Maiga non è passato inosservato: diverse testate giornaliste tedesche, infatti, hanno dedicato spazio a questo splendido atto di solidarietà dei tre giocatori, che sono voluti intervenire in prima persona di fronte alle immense difficoltà in cui si è improvvisamente ritrovata la popolazione di Lechenich.
“Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si…
"Solo nei prossimi giorni mi renderò conto di quello che ho fatto". Così Jonathan Milan, giunto sul traguardo degli Champs…
Il Gp del Belgio F1 2025 ha visto la doppietta McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Sul terzo…
Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano…
Nel giorno del quarto Tour de France di Pogacar, c'è gloria anche per van Aert. Il belga entra in una…
Ultimo atto della Volley Nations League a Lodz, con l'Italia di Velasco che alle 20 affronta in finale il Brasile.…