Pablo Carreño Busta, numero 13 del ranking mondiale e uno dei giocatori più costanti degli ultimi anni, ha vissuto oggi uno dei momenti più importanti e speciali della sua carriera da professionista, vincendo il suo titolo più importante – primo titolo ATP 500 in singolare – nello storico torneo di Amburgo, unendosi ad un ampio gruppo di tennisti spagnoli che hanno già trionfato all’evento.
In una finale con poca storia e completamente dominata dal 30enne spagnolo, Carreño ha sconfitto il serbo Filip Krajinovic, 43° ATP, per 6-2, 6-4, in 1h20 di partita, dominando il duello dall’inizio alla fine senza dover fronteggiare alcuna palla break.
Lo spagnolo sale con questo successo all’11° posto nella classifica ATP e andrà ora alle Olimpiadi di Tokyo come settima testa di serie e con aspirazioni naturali di medaglia.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…