Roger Federer, 39 anni, si prepara a tornare in campo un anno dopo dal suo ultimo incontro.
Lo svizzero, che ha giocato una storica partita di esibizione con Rafael Nadal nel febbraio 2020 in Sudafrica, non ha più gareggiato nel circuito dopo le semifinali degli Australian Open contro Novak Djokovic e il suo ritorno avverrà probabilmente quasi 14 mesi dopo, nella settimana dell’8 marzo 2021.
Il campione svizzero ha in programma di tornare in campo in modo competitivo nell’ATP 250 di Doha, che quest’anno è passato alla seconda settimana di marzo, prima dell’ATP 500 di Dubai, dove è prevista anche la partecipazione di Federer. Roger ha tre titoli a Doha vinti nel 2005, 2006 e 2011, ma ha smesso di competere nell’evento nell’ultimo decennio, optando per la regola di andare in Australia prima.
Le informazioni sul calendario di Federer sono state fornite dall’olandese Richard Krajicek, ex campione di Wimbledon e attuale direttore del torneo di Rotterdam. Krajicek cercherà di portare Federer nel torneo olandese – che ha già confermato la presenza di Rafael Nadal e Daniil Medvedev.
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…
Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…